Lo specialista in bastoni da passeggio
Christine e Linda Naysmith, due imprenditrice britanniche, hanno migrato il loro negozio online The Stick & Cane Shop a MYTHO nell’aprile 2013 con lo scopo di provare la piattaforma prima di migrare il loro principale negozio online, Brolliesgalore. Il sito e-commerce The Stick & Cane Shop vende una vasta gamma di bastoni da passeggio ed è motivo di orgoglio per le due titolari poter proporre ai propri clienti un eccellente rapporto qualità/prezzo e una spedizione immediata dei prodotti. In questa nicchia di mercato, la loro filosofia è di offrire un servizio clienti impeccabile nonché prodotti di qualità; questi due aspetti hanno contribuito concretamente al loro successo.
I fattori chiave del loro successo
Christine e Linda Naysmith ci spiegano gli elementi che hanno concorso al loro successo.
“Il lavoro realizzato sull’indicizzazione naturale con l’aiuto del team di esperti MYTHO rappresenta un elemento chiave che ci ha permesso di raggiungere un buon livello di visibilità e di successo. Quando abbiamo migrato il nostro negozio online a MYTHO, temevamo di perdere il posizionamento che avevamo acquisito sui motori di ricerca. Abbiamo lavorato insieme per selezionare le parole chiave e ottimizzare le descrizioni dei prodotti, URL, ecc. Grazie a questi sforzi e alle campagne pubblicitarie a pagamento, ci posizioniamo al secondo posto nei risultati Google UK. Riceviamo tra le 7.500 e le 10.000 visite al mese e il 36% dei visitatori proviene da Google. Il 65% del nostro fatturato proviene direttamente dal nostro negozio online, questo significa che il traffico è essenziale per le vendite.
Abbiamo affidato agli esperti MYTHO il design del nostro sito che è accattivante e professionale. Con MYTHO beneficiamo di tutte le funzionalità di cui abbiamo bisogno per dare fiducia ai clienti e incoraggiarli ad acquistare sul nostro negozio online. Lo zoom delle immagini e le schede prodotto dettagliate ci aiutano a valorizzare la qualità dei nostri articoli. Forniamo informazioni sulle dimensioni, sui termini di consegna, le restituzioni, e questo ci aiuta a fugare i dubbi dei nostri visitatori e a portarli a confermare i loro ordini.
È molto semplice integrare le diverse modalità di pagamento sicuro e i nostri clienti non solo possono scegliere la data di spedizione dei prodotti ma anche il vettore. Tutto questo ci permette di raggiungere un tasso di conversione del 3,5%, ossia un 2,33% superiore alla media dei negozi online.
MYTHO sottolinea l’importanza di acquisire nuovi clienti, ma anche di fidelizzarli. Per questo motivo, usiamo regolarmente il blog per mantenere i contatti con i nostri clienti e informarli sui nostri prodotti ed eventi. I commenti sul blog danno un tocco personale e umano al rapporto che intratteniamo con i nostri clienti. Inoltre, pubblichiamo post anche sulla nostra pagina Facebook così come sul nostro account Twitter, che rinviano verso la home page del nostro sito e-commerce.
Abbiamo scelto MYTHO soprattutto per le sue funzionalità Markeplace e SmartFeeds. Abbiamo infatti potuto esportare il nostro catalogo su Amazon e Google Shopping e questo ci permette di aumentare le nostre vendite e la nostra notorietà.
Con la migrazione del nostro negozio online a MYTHO, volevamo testare la piattaforma e non ce ne siamo pentite. Oggi abbiamo due negozi online di successo con MYTHO e tutto quello di cui abbiamo bisogno in termini di indicizzazione naturale, design, funzionalità e supporto tecnico; quest’ultimo è a nostra disposizione per consigli o aiuti rispetto, per esempio, alla configurazione di una funzionalità e questo rappresenta un vero e proprio vantaggio per essere sempre all’avanguardia dell’e-commerce”.
I vantaggi MYTHO
…che ci hanno portato al successo:
- Il nostro negozio online appare in seconda posizione nei risultati di Google UK grazie all’ottimizzazione realizzata dagli esperti MYTHO. Questo influenza positivamente le nostre vendite.
- Lo studio grafico MYTHO ci ha aiutato a creare un negozio online efficace con un’eccellente esperienza utente. Le immagini di qualità così come le descrizioni dettagliate dei prodotti ci hanno aiutato a dare fiducia ai nostri clienti. Le modalità di pagamento e di spedizione personalizzate ci permettono di raggiungere un tasso di conversione del 3,5%!
- La piattaforma MYTHO è concepita per aiutare a fidelizzare i clienti. Possiamo gestire il nostro blog direttamente dal back office e questo ci permette di restare in contatto con la nostra clientela e fidelizzarla.
|