logo-oxatis
logo-oxatis

Condizioni generali di utilizzo

 

Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2020

 

0 – PREAMBOLO

 

 

New OXATIS SAS.

con capitale di 6155 000 Euro, con sede sociale in 144 Rue d’Odin 34000 Montpellier, Francia – RCS MARSEILLE 831 239 744 – SIRET 831 239 744 00012 – APE 6201Z – NII : FR79831239744

 

La società NEW OXATIS è uno dei leader sul mercato europeo di software di creazione di siti e-commerce. La sua mission è di accompagnare gli imprenditori nella trasformazione digitale della loro attività attraverso una soluzione informatica di creazione e gestione di siti e-commerce basata sul cloud computing (nello specifico sul SaaS – Software as a service).

Tutti i servizi proposti da NEW OXATIS sono presenti sul sito https://www.oxatis.com/it/ e includono l’utilizzo stesso della soluzione e diverse prestazioni supplementari.

 

Le presenti Condizioni generali sono applicabili a pieno titolo alle prestazioni realizzate da NEW OXATIS in relazione ai suoi Servizi. Le suddette Condizioni Generali prevalgono su tutte le altre condizioni generali di acquisto di un Cliente, salvo in forza di una legge di ordine pubblico.

 

Per espresso accordo, la firma del Contratto di Abbonamento implica l’accettazione come prova delle comunicazioni elettroniche (email, ecc.) scambiate tra New Oxatis e il Cliente. La stampa di queste comunicazioni elettroniche è considerata come una prova scritta facente fede tra le Parti.

 

1 – DEFINIZIONI

 

Nelle presenti condizioni generali d’uso, e incluso nel suddetto Preambolo, i termini e le espressioni riportati con iniziale maiuscola, devono intendersi con il significato attribuito come segue, sia al singolare che al plurale.

 

Cliente: qualunque persona fisica o giuridica, che agisce per proprio conto o in rappresentanza di terzi, ed esercita un’attività professionale commerciale, iscritto sul Sito Web NEW dopo aver accettato le Condizioni generalo e l’informativa sulla privacy, e creato il proprio Sito Web del tipo nomeutenteOXATIS.com

 

Indirizzo Email Principale: l’indirizzo email con cui il Cliente desidera comunicare con NEW OXATIS.

 

Centro di Competenze Internet: partner di NEW OXATIS che realizzano alcune prestazioni di Servizi.

 

Account Email NEW OXATIS: un account email fornito da NEW OXATIS al Cliente di cui al’articolo 9.

 

Account: interfaccia da cui il Cliente può connettersi al suo Sito Web e alla sua console di amministrazione.

 

Condizioni generali: i presenti termini e condizioni di uso del Sito Web NEW OXATIS che definiscono i termini e le condizioni con cui NEW OXATIS fornisce l’accesso e l’utilizzo dei propri Servizi al Cliente.

 

Condizioni Particolari: i preventivi, i termini e le condizioni che integrano le Condizioni Generali d’uso, proprie al Cliente o a un servizio aggiuntivo.

 

Contenuto: qualunque informazione, dato, proposito e/o elemento, che può essere protetto dal diritto di proprietà intellettuale, fornito al Cliente sul proprio Sito Web nel rispetto delle Condizioni generali e delle Condizioni Particolari.

 

Contratto di Abbonamento: le presenti Condizioni Generali e le Condizioni Particolari definite per ciascun servizio aggiuntivo, se del caso.

 

Data d’iscrizione: data di ricevimento di un nome utente e una password.

 

Credenziali di accesso: gli elementi (designazione del sito – Password) che permettono al Cliente di connettersi al suo Account.

 

Prestazioni: qualunque creazione intellettuale realizzata espressamente da NEW OXATIS per eseguire le presenti Condizioni generali, quali i software, l’identità grafica, le immagini, le bozze, le illustrazioni, i disegni, gli sviluppi realizzati per i nostri Servizi, a prescindere dalla loro natura. I suddetti elementi possono essere di tipo applicativo, grafico, redazionale, sonore, audiovisivo, visivo, ecc. La proprietà delle Prestazioni è accessibile al Cliente di cui all’articolo 11.

 

Intermediario: una terza persona autorizzata dal Cliente a creare un Account e utilizzare un Sito Web. L’intermediario può essere:

– Un rivenditore informatico
– Un’agenzia web
– Un’agenzia di comunicazione
– Un ente bancario
– Un partner di NEW OXATIS

 

 

Sospensione del Sito Web: un Sito Web mantenuto nella sua forma attuale, chiuso al pubblico per un determinato periodo di tempo, come descritto nelle presenti Condizioni Generali.

 

Password: un codice collegato a un nome utente.

 

Offerta Principale: la prestazione principale proposta da NEW OXATIS tramite il suo Sito Web NEW OXATIS che comprende l’utilizzo della Soluzione NEW OXATIS, la creazione del Sito Web, l’hosting e il supporto online.

 

Partner: una società terza i cui servizi sono proposti da NEW OXATIS.

 

Parti: le Parti del Contratto di Abbonamento, ossia NEW OXATIS e il Cliente.

 

Prestazioni supplementari: le prestazioni proposte da NEW OXATIS oltre all’Offerta Principale.

 

Servizi: l’Offerta Principale e le Prestazioni Supplementari.

 

Sito Web: Sito Web di un Cliente il cui indirizzo è un sottodominio del dominio OXATIS.com, come per esempio, nomeutente.OXATIS.com.

 

[Site Web] : Site Web d’un Abonné dont l’adresse est un sous domaine du domaine OXATIS.com comme par exemple Identifiant.OXATIS.com.

 

Sito Web NEW OXATIS: il sito internet realizzato da NEW OXATIS e accessibile via l’indirizzo https://www.oxatis.com

 

Soluzione NEW OXATIS: tutti gli sviluppi applicativi e informatici del Sito Web NEW OXATIS, appartenenti a NEW OXATIS, che consentono al Cliente di creare e gestire il proprio Sito Web. NEW OXATIS concede una licenza d’uso della Soluzione al Cliente di cui all’articolo 11 delle presenti.

 

Utente: persona fisica o giuridica che si connette, naviga e utilizza un Sito Web ospitato sulla piattaforma NEW OXATIS, a sua esclusiva responsabilità.

 

2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI D’USO – MODIFICHE

 

Il Cliente è autorizzato a utilizzare il Sito Web e i Servizi NEW OXATIS dopo aver preso visione e accettato senza riserva le Condizioni Generali e consentito all’informativa sulla privacy disponibili all’indirizzo: https://www.oxatis.com/it/privacy-cookies/

 

Il Cliente dichiara di possedere la capacità di agire e di disporre delle autorizzazioni e deleghe necessarie per operare in nome della persona giuridica che rappresenta, se del caso.

 

L’accesso ai Servizi è subordinato al rispetto delle presenti.

 

NEW OXATIS si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali. NEW OXATIS comunicherà ai Clienti le modifiche apportate tramite la pubblicazione di un annuncio sul Sito Web NEW OXATIS 8 giorni prima dell’entrata in vigore delle modifiche.

 

In caso di modifiche sostanziali, è opportuno distinguere tra le seguenti ipotesi:

 

– se il Cliente accetta tali modifiche, queste verranno applicate automaticamente all’entrata in vigore delle stesse senza ulteriori formalità.

 

– se il Cliente si oppone a tali modifiche, in tal caso:

 

Si applicheranno le condizioni contrattuali definite al momento della sottoscrizione del piano di abbonamento, e fino alla sua scadenza, per i piani di abbonamento a scadenza fissa e oggetto di modifiche sostanziali.

 

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso per la risoluzione anticipata del contratto, senza spese, inviando una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro 8 giorni a decorrere dalla notifica, per i piani di abbonamento senza scadenza fissa e oggetto di modifiche sostanziali.

 

In tale ipotesi, il Cliente s’impegna a versare a NEW OXATIS gli importi corrispondenti ai Servizi utilizzati fino al giorno della decorrenza della risoluzione, se del caso calcolati in base al prorata del piano di abbonamento iniziale e per il periodo trascorso.

 

3 – ISCRIZIONE-ABBONAMENTO

 

L’accesso alla Soluzione e ai Servizi NEW OXATIS è subordinato alla scelta di un Piano di Abbonamento e all’accettazione senza riserva delle Condizioni generale da parte del cliente, che potrà essere accompagnato nella sua scelta da uno dei consulenti di NEW OXATIS.

 

3.1 – Iscrizione del Cliente

 

Dopo l’iscrizione, il Cliente riceverà le credenziali di accesso che gli permetteranno di accedere al proprio Account. Il Cliente s’impegna a mantenere riservate e a non comunicare queste credenziali. Il Cliente è responsabile di tutte le azioni realizzate sul suo Sito Web con le sue credenziali.

 

Queste credenziali consentono al Cliente di accedere e creare il proprio Sito Web. In nessun caso potranno essere prestate, concesse o cedute a terzi, né gratuitamente né a pagamento.

 

NEW OXATIS garantisce la sicurezza e la riservatezza del nome utente e password del Cliente, nonché l’adozione di misure atte a impedire la divulgazione delle credenziali di accesso del Cliente nel rispetto dell’informativa sulla privacy.

 

Il Cliente dichiara che le informazioni fornite sono esatte, complete e aggiornate. Nel caso in cui tali informazioni risultino inesatte, incomplete od obsolete, NEW OXATIS si riserva il diritto, escludendo qualsiasi indennizzo e senza giustificazioni, di sospendere o cancellare l’Account del Cliente, di sopprimere tutto o parte del Sito Web del Cliente, i dati e i file connessi, di sospendere l’accesso ai Siti web, pagine, file e dati o di vietare l’uso di tutti o parte dei Servizi NEW OXATIS, fatte salve azioni di diritto comune che il Cliente potrebbe avviare.

 

NEW OXATIS si riserva il diritto discrezionale di rifiutare, senza alcun preavviso, l’accesso ai Servizi alle persone le cui informazioni, comunicate al momento dell’iscrizione, sono ritenute incompatibili con il loro corretto funzionamento.

 

3.2 – Iscrizione del Cliente tramite un intermediario

 

Per accedere alla Soluzione e ai Servizi NEW OXATIS, il Cliente può autorizzare un intermediario per la creazione del suo Account. In tal caso, quest’ultimo dovrà accettare le presenti Condizioni generali a nome e per conto del Cliente da cui è stato autorizzato.

 

4 – OGGETTO DELLA SOLUZIONE NEW OXATIS E DELL’OFFERTA PRINCIPALE

 

4.1 – La Soluzione NEW OXATIS

 

Fatte salve disposizioni contrarie, il Sito Web NEW OXATIS è accessibile da qualsiasi posto, qualora le condizioni tecniche minime siano rispettate, tramite una connessione Internet.

 

Il Cliente accetta di rispettare tutte le regole di ordine pubblico relative al comportamento degli utenti della rete Internet e applicabili nel paese da cui viene utilizzato il Sito Web NEW OXATIS.

 

In qualsiasi momento, NEW OXATIS si riserva il diritto di modificare o di trasferire il contenuto del Sito Web NEW OXATIS.

 

4.2 – L’Offerta Principale

 

4.2.1 – Utilizzo della Soluzione NEW OXATIS

 

Il Cliente fruirà della Soluzione NEW OXATIS, degli aggiornamenti e dei diversi Servizi una volta effettuata l’iscrizione, con o senza intermediari.

Il Cliente fruisce della Soluzione NEW OXATIS solo ed esclusivamente nei limiti di una licenza d’uso concessagli da NEW OXATIS, di cui all’articolo 11 delle presenti.

 

4.2.2 – Creazione del Sito Web

 

L’Offerta Principale permette al Cliente di creare un Sito Web tramite prestazioni esclusivamente tecniche. Il Cliente sarà pertanto il solo e unico responsabile della gestione commerciale, logistica, promozionale e finanziaria del suo Sito Web.

 

A tal fine, NEW OXATIS non sarà ritenuto responsabile dell’efficacia, da un punto di vista commerciale, del Sito Web. Il Cliente è l’unico responsabile della gestione di quest’ultimo. Pertanto NEW OXATIS non sarà responsabile del numero di visite del Sito Web e né dei risultati commerciali, né della sua conformità alle esigenze del Cliente.

 

4.2.3 – Assistenza e Supporto online

 

NEW OXATIS propone al Cliente un supporto online dalle 9 alle 23, tutti i giorni dell’anno (incluso i giorni festivi), ossia 365 giorni all’anno per la sottoscrizione all’Offerta Principale.

 

4.2.4 – Hosting

 

NEW OXATIS si propone di ospitare il Sito Web del Cliente sui propri server. A tal fine, NEW OXATIS manterrà l’attività di hosting del Sito Web e non potrà in nessun caso essere considerato come l’autore di questo Sito.

 

4.2.5 – Nome di dominio

Il Cliente dovrà imperativamente fornire a NEW OXATIS un nome di dominio specifico per l’hosting e la gestione del Sito Web, e non dovrà in nessun caso utilizzare un sottodominio di NEW OXATIS. NEW OXATIS si riserva il diritto d’interrompere l’utilizzo dei sottodomini di NEW OXATIS 15 giorni dopo l’invio dell’email di notifica al Cliente.

 

 

5 – FORNITURA DI PRESTAZIONI SUPPLEMENTARI

 

 

5.1 – Presentazione

Le diverse Prestazioni Supplementari proposte da NEW OXATIS comprendono:

– l’accesso ad applicazioni online;

– la fornitura di soluzioni per spedizioni postali dei prodotti acquistati sul Sito Web;

– la fornitura di soluzioni di pagamento online;

– l’accesso alle formazioni e altre consulenze;

– la fornitura di diverse prestazioni informatiche;

– l’accesso a soluzioni di creazione e invio di campagne di comunicazione;

– l’accesso a qualunque altro Servizio proposto da NEW OXATIS o da un Partner.

 

La discrezione dettagliata delle Prestazioni Supplementari di NEW OXATIS è disponibile sul Sito Web NEW OXATIS, all’interno della relativa sezione.

 

NEW OXATIS potrà ricorrere in qualsiasi momento a un Partner o un soggetto terzo per l’esecuzione delle Prestazioni Supplementari.

 

 

5.2 – Modalità di prenotazione

5.2.1 – Servizi di coaching e formazione

 

Per fruire delle Prestazioni Supplementari, quali la formazione e il coaching online, il Cliente s’impegna a scegliere, dopo aver ricevuto il programma al suo indirizzo Email Principale, una data di formazione in base alle disponibilità.

 

Il Cliente ha la possibilità di modificare una sola volta la data da lui scelta, a condizione di farne richiesta almeno quindici (15) giorni prima della data stabilita.

 

Il Cliente risponderà dei danni causati, restando escluso qualsiasi rimborso, in caso di annullamento o di modifica inviata entro un periodo inferiore a quindici (15) giorni prima della data stabilita per la prestazione.

 

Per le formazioni finanziabili da enti specifici, il Cliente deve assicurarsi di soddisfare le condizioni amministrative e finanziarie necessarie per iniziare le pratiche di finanziamento e verificarne gli elementi. NEW OXATIS non è in alcun modo responsabile della perdita del finanziamento.

 

L’accesso e la fruizione dei servizi sono subordinati al pagamento delle prestazioni. Al Cliente non è consentito di effettuare il pagamento con surrogazione senza l’autorizzazione espressa della società NEW OXATIS.

 

5.2.2 – Altri tipi di Servizi senza prenotazione

 

Il Cliente s’impegna a fornire i dati necessari per l’esecuzione di prestazioni Supplementari richiedenti uno scambio di informazioni, quali la creazione di un’identità grafica, di una home page personalizzata o di azioni d’ottimizzazione, ecc. L’assenza o un ritardo ingiustificato (superiore a 90 giorni a decorrere dall’ordine di acquisto) nell’invio di tali informazioni, dopo un solo e unico sollecito, comporterà l’annullamento dell’ordine ai danni del Cliente, restando escluso qualsiasi rimborso o buono d’acquisto.

 

Per i Servizi che richiedono l’utilizzo di un dispositivo telefonico, l’accesso avviene da un numero di rete fissa e senza supplemento.

 

 

6 – DIRITTO DI RECESSO

 

Il diritto di recesso non è applicabile di norma alle relazioni tra professionisti.

 

In deroga a questo principio e ai sensi dell’articolo L121-16-1 III. del codice di tutela dei consumatori (“Loi Hamon”), lo stesso è stato esteso ai professionisti, in determinate condizioni:

 

  1. La conclusione del contratto deve avvenire fuori del locali commerciali;

– in un luogo diverso dai locali dove il professionista esercita stabilmente o abitualmente la propria attività, alla presenza fisica e simultanea delle parti, e incluso a seguito di un sollecito o di un’offerta fatta dal Cliente;

– nei locali dove il professionista esercita stabilmente o abitualmente la propria attività, o mediante un mezzo di comunicazione a distanza, immediatamente dopo che il Cliente è stato avvicinato personalmente e singolarmente in un luogo diverso dai locali dove il professionista esercita stabilmente o abitualmente la propria attività e dove le parti erano fisicamente e simultaneamente presenti;

 

– durante un viaggio promozionale organizzato dal professionista e avente lo scopo di promuovere e/o vendere beni o servizi al Cliente;

 

Limiti – esclusione dei contratti conclusi a distanza

 

I professionisti non possono pertanto recedere in caso di contratti conclusi a distanza, come quelli conclusi senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante il ricorso esclusivo a uno o vari mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto.

 

  1. L’oggetto del contratto non deve rientrare nel campo dell’attività principale del professionista.

 

  1. Il numero dei dipendenti impiegati dal professionista deve essere inferiore o uguale a cinque (5).

 

Qualora ricorrano le tre condizioni indicate in precedenza, l’azienda, come qualsiasi altro consumatore, può esercitare il suo diritto di recesso entro 14 giorni a decorrere dalla stipula del contratto.

 

NEW OXATIS richiama l’attenzione del Cliente sul fatto che non si avvale di nessun Intermediario per la ricerca di clienti o stipule di Contratti di Abbonamento.

 

A tal fine, i Contratti di Abbonamento conclusi tramite Intermediari non potranno essere considerati come contratti “fuori dei locali commerciali” e pertanto non saranno soggetti all’esercizio del diritto di recesso.

 

 

7 – DURATA DELL’ABBONAMENTO

 

 

7.1 – Servizi senza scadenza fissa

Il Cliente ha accesso alla Soluzione e ai Servizi di NEW OXATIS grazie a un abbonamento che corrisponde alla sottoscrizione di un Piano di Abbonamento.

 

Quest’abbonamento viene sottoscritto per un periodo di un (1) mese a decorrere dalla Data di Iscrizione. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni mese.

 

Il Cliente può decidere di non ricondurre al mese successivo la sottoscrizione ai Servizi senza scadenza fissa di cui ha fruito il mese precedente. Dovrà richiederne l’annullamento tramite la console di amministrazione presente sul suo Sito Web.

 

L’annullamento è considerato effettivo fino al termine del periodo di fatturazione del mese corrente.

 

 

7.2 – Servizi con scadenza fissa

Il Cliente sarà tenuto a corrispondere l’importo dell’abbonamento per l’intero Periodo Contrattuale Determinato qualora decidesse di risolvere il contratto prima della fine del suddetto periodo.

 

L’abbonamento si rinnova automaticamente per il periodo di 1 (un) mese, e così via di mese in mese, secondo le tariffe del catalogo.

 

Il Cliente può decidere in qualsiasi momento di rifiutare il rinnovo automatico del suo abbonamento e pertanto di annullarlo, prima della scadenza del termine, via la console di amministrazione o inviando un’email a support@OXATIS.com.

 

Il Cliente ha la facoltà di cambiare ogni mese il proprio Piano di Abbonamento a condizione di farlo almeno un giorno prima della data di scadenza, tramite la console di amministrazione oppure senza modificare la data a patto che i servizi tecnici e le funzionalità utilizzate prima della modifica siano compatibili con il nuovo Piano di Abbonamento scelto.

 

Per qualsiasi domanda relativa agli effetti del cambiamento sui Piani di Abbonamento, invitiamo il Cliente a contattare il centro assistenza o il servizio commerciale di NEW OXATIS.

 

Se il Cliente sottoscrive un servizio, nel quadro di un Piano di Abbonamento già in corso, che prevede un periodo minimo di abbonamento, quest’ultimo rimpiazzerà quello in corso, fatta salva una durata inferiore del nuovo abbonamento rispetto a quello in corso.

 

 

7.3 – Acquisto anticipato di Servizi

Se il Cliente realizza un acquisto anticipato di diversi mesi di abbonamento e pertanto di diversi Servizi, questi nono sono rimborsabili e il Contratto di Abbonamento viene pertanto concluso per il periodo che comprende l’insieme dei Servizi prepagati.

 

NEW OXATIS non è tenuto a versare nessun importo in caso di risoluzione anticipata del Contratto di Abbonamento da parte del Cliente. Nello specifico, NEW OXATIS non effettuerà nessun rimborso per l’acquisto di servizi prepagati o acconti versati.

 

 

7.4 – Sospensione del Sito Web

Se alla fine del periodo d’abbonamento, il Cliente decide di opporsi al rinnovo automatico, e non sottoscrivere un Piano di Abbonamento, NEW OXATIS sospenderà il suo Sito Web per una durata di dodici (12) mesi di cui all’articolo 15.2 affinché possa cambiare idea.

 

Durante il periodo di sospensione, il Cliente, i suoi clienti e i motori di ricerca non avranno accesso al Sito Web.

 

 

8 – CONDIZIONI FINANZIARIE

 

 

8.1 – Tariffe

I prezzi dei Servizi proposti da NEW OXATIS sono disponibili sul Sito Web NEW OXATIS. Questi Servizi sono destinati alle imprese e il loro prezzo è indicato IVA esclusa.

 

NEW OXATIS si riserva il diritto di modificare le sue tariffe in qualsiasi momento. In caso di modifica, il Cliente sarà informato, con ogni mezzo, due (2) mesi prima dell’applicazione delle nuove tariffe. Se il Cliente si oppone all’aumento, hai il diritto di recedere dall’abbonamento al termine di ogni mese, entro quattro (4) mesi dall’entrata in vigore delle nuove tariffe. La risoluzione anticipata può essere effettuata anche prima della scadenza della durata minima di abbonamento, restando esclusi rimborsi, indennizzi o spese di ogni genere.

 

 

8.2 – Modalità di pagamento

L’accesso ai Servizi è garantito via:

– il pagamento di un abbonamento per l’Offerta Principale,

– il pagamento di un determinato importo per le Prestazioni Supplementari.

 

 

8.2.1 – Abbonamento

 

Il prezzo dell’abbonamento per l’Offerta Principale dipende dal Piano di Abbonamento scelto dal Cliente direttamente dal suo Account o con l’aiuto di un esperto NEW OXATIS.

 

L’importo del Piano di Abbonamento è definito in base a tre elementi: il numero di pagine del Sito Web, il numero dei prodotti e/o servizi venduti, e dalla capacità di archiviazione.

 

Se i limiti definiti nel Piano di Abbonamento rispetto a questi 3 elementi vengono superati, al Cliente verrà addebitato un importo pari al livello di attività eccedente, consultabile alla pagina due dei dati relativi alla fatturazione dell’abbonamento.

 

8.2.2 – Pagamento delle somme relative alle Prestazioni Supplementari

 

L’importo delle Prestazioni Supplementari dipende dalle opzioni selezionate dal Cliente, direttamente dal suo Account. I dettagli sul pagamento finale sono indicati al punto 7.3 delle presenti.

 

 

8.3 – Fatturazione

La firma del Contratto di Abbonamento da parte del Cliente comporta il pagamento immediato delle somme dovute per i Servizi sottoscritti ed eventuali consumi supplementari.

 

Il pagamento si effettua tramite addebito dalla console di amministrazione dal Sito Web per mezzo di un metodo di pagamento scelto dal Cliente (SEPA, carta di credito).

 

Qualora venga accettato un metodo di pagamento diverso (versamento, assegno) da quello definito online, NEW OXATIS si riserva il diritto, in mancanza di addebito diretto, di procedere all’addebito delle somme dovute, con accettazione espressa da parte del Cliente.

 

Le fatture NEW OXATIS vengono emesse con cadenza mensile e a decorrere dal primo ciclo di attivazione dell’abbonamento.

 

Il Cliente può effettuare il pagamento in via anticipata per i Servizi e il Piano di Abbonamento, fatta eccezione per i consumi supplementari che verranno fatturati al termine del mese.

 

Le fatture sono inviate per mail, in data di emissione, all’indirizzo Email Principale e rese disponibili, in formato PDF e senza limiti d’uso, sul Sito Web. Qualsiasi richiesta di duplicato è da considerare come una prestazione supplementare e sarà pertanto fatturata 7,50 € l’atto.

 

In caso di mancato pagamento di una fattura entro i termini previsti, sia per l’Abbonamento sottoscritto che per l’Offerta Principale o le Prestazione Supplementari acquistate dal Cliente sul suo Account, NEW OXATIS si riserva il diritto d’interrompere l’accesso del Cliente al suo Sito Web, sospendendo quest’ultimo fino al pagamento integrale delle somme dovute dal Cliente.

 

8.4 – Ritardo nel pagamento

In caso di ritardo nel pagamento di una fattura, NEW OXATIS applicherà a pieno titolo le penalità di ritardo pari al tasso d’interesse in vigore. Le indennità di ritardato pagamento a titolo di penale saranno calcolate come segue:

 

Penalità di ritardo = (importo IVA inclusa della fattura * TASSO D’INTERESSE LEGALE APPLICABILE PERL IL SEMESTRE) * (numero di giorni di ritardo per il semestre / 365).

 

In conformità alle disposizioni del codice del commercio, per Tasso d’Interesse legale Applicabile s’intende il tasso di interesse applicato dalla Banca centrale europea all’operazione di rifinanziamento più recente, maggiorato di 10 punti percentuali.

 

NEX OXATIS potrà esigere un’indennità di ritardato pagamento a titolo di penale fin dal giorno successivo alla data del versamento, senza alcun obbligo di avviso.

 

Il Cliente in situazione di ritardo di pagamento è, nei confronti di NEW OXATIS, debitore di un indennizzo forfettario fissato a quaranta (40) euro.

 

NEW OXATIS può anche decidere di applicare a titolo di penale, ai sensi dell’articolo 1231-5 del Codice civile, una maggiorazione del 20% dell’importo indicato in fattura e rimasto insoluto, in aggiunta alle spese giudiziarie e di sollecito generate, fermo restando la continuità, la sospensione o la risoluzione del Contratto in corso.

 

In caso di rifiuto di un metodo di pagamento da parte di un istituto bancario, al Cliente saranno addebitati automaticamente i costi fissati a quindici (15) euro. D’altra parte, NEW OXATIS non autorizzerà nessun altro pagamento tramite il metodo di pagamento oggetto del rifiuto, e il Cliente dovrà pertanto definirne un altro.

 

Qualora vengano accettati altri metodi di pagamento, come il pagamento rateizzato, l’insolvenza di un unico termine di pagamento rende esigibile l’integralità del credito. Questo implica la sospensione immediata delle prestazioni in corso, restando escluso ogni e qualsiasi indennizzo a favore del Cliente.

 

Se il ritardo di pagamento è imputabile a un blocco abusivo della carta o del mandato SEPA indicato sul Sito Web NEW OXATIS da parte del cliente, NEW OXATIS si riserva il diritto di agire in giudizio al fine di esigere, oltre al pagamento, un risarcimento come compensazione per i danni subiti.

 

 

8.5 – Deposito cauzionale e anticipi

In caso di ritardo di pagamento e/o d’insolvibilità del Cliente, e/o incertezza rispetto all’incapacità di far fronte agli impegni presi, NEW OXATIS si riserva la possibilità di applicare regole di pagamento più restrittive – quali un acconto o il pagamento anticipato di tutti o parte dei Servizi e/o di esigere delle garanzie supplementari al Cliente.

 

Questo vale in particolare per le Prestazioni Supplementari il cui importo potrebbe superare il doppio della quota del Piano di Abbonamento versato il mese precedente o la quota minima di un eventuale nuovo Piano di Abbonamento.

 

In caso di rifiuto di queste disposizioni da parte del Cliente, NEW OXATIS si riserva il diritto di interrompere immediatamente l’esecuzione delle presentazioni in corso e/o previste, senza versare nessun tipo di risarcimento al Cliente.

 

 

8.6 – Conseguenze dei ritardi di pagamento

In caso di mancato recupero delle somme dovute per i Servizi acquistati da parte del Cliente, NEW OXATIS si riserva il diritto di sospendere il Sito Web del Cliente fino alla soluzione della controversia.

 

 

9 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

 

In termini generali, il Cliente s’impegna a utilizzare la Soluzione e i Servizi NEW OXATIS rispettando le clausole del Contratto di Abbonamento.

Il Cliente s’impegna pertanto a non compromettere in nessun modo la sicurezza e l’integrità della Soluzione NEW OXATIS, e accetta di non riprodurre o estrarne tutti o parte dei Contenuti.

Il Cliente s’impegna altresì a rispettare tutte le disposizioni legali in vigore.

 

 

9.1 – Contenuti forniti al Cliente

Il Cliente è responsabile dei Contenuti pubblicati sul Sito Web tramite i Servizi.

Per qualsiasi fine, il Cliente resta l’unico responsabile dei Contenuti creati. NEW OXATIS non potrà in nessun caso essere considerato responsabile dei Siti Web creati dai Clienti via i suoi Servizi.

Il Cliente s’impegna a rispettare tutte le disposizioni legali e le normative applicabili per la pubblicazione dei Contenuti.

Nello specifico, il Cliente s’impegna a non diffondere alcun tipo di Contenuto definito di seguito:

– che costituisca un’apologia di crimini di guerra o contro l’umanità, del nazismo, di reati, contestazioni dell’esistenza di crimini contro l’umanità o di genocidi riconosciuti, lesivo della dignità della persona;

– di carattere violento o pornografico, pedofilo o che possa ledere ai minori;

– contrario all’ordine pubblico o alla moralità;

– di carattere diffamatorio o ingiurioso, oltraggioso, falso o volgare nei confronti di terzi, persone fisiche o giuridiche;

– che costituisca un atto di contraffazione, di concorrenza sleale e parassitaria;

– di carattere razzista, xenofobo, negazionista o lesivo dell’onore o reputazione altrui, con incitamento alla discriminazione, odio o violenza nei confronti di una persona o di un gruppo di persone in base all’origine, al sesso, alla situazione familiare, all’apparenza fisica, al cognome, allo stato di salute, al handicap, alle caratteristiche genetiche, agli usi e ai costumi, all’orientamento sessuale reale o presunto, all’età, alle opinioni politiche, all’attività sindacale, all’appartenenza reale o presunta a un’etnia, una nazione, una razza o una religione determinata;

– che costituisca una minaccia alla vita privata, all’intimità della vita privata o del diritto all’immagine delle persone;

– contenente virus informatici, worm, cavalli di Troia e qualsiasi file o programma informatico capace di interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di un computer o rete informatica relativa alle attività di NEW OXATIS;

– che minacci una persona o un gruppo di persone;

– che inciti a commettere un reato, un crimine o un atto di terrorismo;

– in violazione alla segretezza delle corrispondenze; o

– che consenta a terzi di procurarsi direttamente o indirettamente dei software pirata, o capaci di atti di violazione e d’intrusione nei sistemi informatici e di telecomunicazione, di virus e altre bombe logiche e, in linea generale, di qualsiasi software o altro strumento che minacci i diritti altrui o la sicurezza di beni e persone.

 

Il Cliente s’impegna altresì a non creare collegamenti ipertestuali con siti che non rispettano questi stessi principi.

 

Inoltre, per i Siti Web e-commerce, il Cliente s’impegna a:

– non promuovere o commercializzare prodotti la cui vendita è vietata, come alcune specie e/o parti di animali, alcune armi da fuoco ed esplosivi, alcuni beni culturali storici, i beni soggetti a embargo, i beni rubati o pericolosi, le carte di credito, i documenti d’identità rilasciati dallo Stato (carta d’identità, passaporto), alcuni biglietti della lotteria, alcuni biglietti o contratti (rivendita di viaggio senza diritti), i decoder illegali, le droghe e oggetti associati, i dispositivi di sorveglianza vietati dalla legge, le monete e i francobolli falsi, gli strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, titoli e altri certificati), le affrancatrici, le merci proibite o soggette a restrizione, i materiali destinati all’apertura di serrature, i farmaci soggetti a restrizione, gli organi e i prodotti del corpo umano, le sostanze pericolose e illecite, il tabacco e i prodotti associati;

– leggere attentamente i contratti, le regolamentazioni e le condizioni di vendita relative a ciascun prodotto in quanto capaci di limitare il diritto del Cliente a vendere un determinato bene o servizio sul suo Sito Web; nonché

– verificare che la commercializzazione di questi prodotti non sia limitata dall’amministrazione.

 

Il mancato rispetto dei presenti obblighi costituisce motivo di sospensione, di risoluzione del Contratto di Abbonamento o di rimozione del Contenuto da parte di NEW OXATIS di cui agli articoli 13 e 14 delle presenti.

 

 

9.2 – Account email utilizzati dal Cliente

9.2.1 – Fornitura dell’indirizzo Email Principale

 

Al momento dell’iscrizione, il Cliente comunica a NEW OXATIS l’indirizzo email che desidera utilizzare per il suo Abbonamento. Quest’indirizzo email costituisce l’Indirizzo Email Principale del Cliente. NEW OXATIS comunicherà con il Cliente tramite questo indirizzo.

 

In caso di modifica dell’Indirizzo Email Principale, il Cliente dovrà informare NEW OXATIS quanto prima e procedere egli stesso alle modifiche relative alle pagine contenenti i dati personali.

 

Il Cliente s’impegna a consultare regorlarmente i messaggi inviati da NEW OXATIS a questo indirizzo. Qualsiasi comunicazione prodotta da NEW OXATIS per il Cliente e inviata all’Indirizzo Email Principale è considerata come ricevuta e letta dal Cliente.

 

NEW OXATIS utilizza questa casella di posta per spedire due tipi di corrispondenze:

– informazioni tecniche, indispensabili al corretto funzionamento della relazione NEW OXATIS/Cliente – accettata dal Cliente – e pertanto non soggette ad annullamento;

– informazioni commerciali (sviluppi del software, nuovi servizi, ecc.). Per questo tipo di corrispondenza, il Cliente può richiederne l’annullamento, in qualsiasi momento, tramite il link previsto a tale effetto in tutte le comunicazioni inviate.

 

9.2.2 – Account Email NEW OXATIS

 

Su richiesta del Cliente, NEW OXATIS può assegnargli una o più caselle di posta in funzione dei servizi sottoscritti (gli “Account Email NEW OXATIS”). Questo servizio di casella di posta consente al Cliente, in via esclusiva, di registrare, consultare e trasmettere documenti informatizzati o messaggi elettronici.

 

Per l’utilizzo di questo(i) Account Email NEW OXATIS, il Cliente s’impegna a rispettare tutte le leggi, regolamenti o norme in grado di impedire, limitare o regolamentare la diffusione d’informazioni o di dati, e in modo più ampio, a rispettare la legge relativa all’informatica, ai file e alle libertà del 6 gennaio 1978 modificata, il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche per il trattamento dei dati personali e la libera circolazione di questi dati, e recante abrogazione della direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati, detto RGPD), i codici di buona condotta e della Netiquette, le regole dell’arte come quelle stabilite dalla CNIL (Commissione Nazionle dell’Informatica e delle Libertà / www.cnil.fr), il SNCD (Sindacato Nazionale della Comunicazione Diretta / www.sncd.org) la FEVAD (Federazione delle Aziende per la Vendita a Distanza / www.fevad.com) e i Fornitori di Accesso a Internet, la protezione della vita privata, i diritti di proprietà. Questi obblighi valgono altresì nei paesi destinatari delle email marketing del Cliente, nel rispetto della legge vigente.

 

A tal fine, il Cliente:

– garantisce a NEW OXATIS che i destinatari dei file email utilizzati per l’invio hanno accettato di ricevere i messaggi (file mail opt-in), o quanto meno, che il Cliente agisca nell’ambito di un’eccezione prevista dalla legge in vigore, e nello specifico dalla legge detta “Informatica e libertà” del 6 gennaio 1978 modificata, il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche per il trattamento dei dati personali e la libera circolazione di questi dati, e recante abrogazione della direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati, detto RGPD). Questi obblighi sono applicabili a qualsiasi Cliente le cui azioni sono destinate a un utente residente all’interno dell’Unione europea.

 

– garantisce a NEW OXATIS di includere in tutti i messaggi e mail inviati il diritto di opporsi alla ricezione di comunicazioni ulteriori e quindi di trattare la richiesta di e cancellazioni definitive.

– garantisce a NEW OXATIS di assicurare i diritti delle persone ai sensi della legge detta “Informatica e libertà” del 6 gennaio 1978 modificata, il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche per il trattamento dei dati personali e la libera circolazione di questi dati, e recante abrogazione della direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati, detto RGPD)

 

– non utilizzare il suo Account Email NEW OXATIS a fini pubblicitari ingannevoli o non desiderati, come le spam, o a fini contrari alle regole vigenti o a quelle dei Fornitori di accesso a Internet, a titolo esemplificativo ma non esaustivo.

 

– si astiene da un utilizzo a fini illeciti del proprio Account Email NEW OXATIS. NEW OXATIS ha espressamente informato il Cliente del divieto di trasmettere e/o conservare e/o diffondere dei dati pornografici, pedofili, astiosi e/o razzisti o che incitano all’odio o alla discriminazione.

 

Qualsiasi utilizzo abusivo degli Account Email NEW OXATIS sarà considerato come una violazione delle Condizioni generali e potrebbe comportare la risoluzione del Contratto di Abbonamento.

 

 

9.3 – Utilizzo dei Servizi

NEW OXATIS si occuperà di controllare che i suoi collaboratori e dipendenti utilizzino i Servizi NEW OXATIS in conformità alle istruzioni fornite nelle presenti. NEW OXATIS non potrà sopperire a una mancata formazione del Cliente o dei suoi collaboratori se il Cliente stesso non possiede le competenze richieste per l’utilizzo dei suddetti Servizi.

 

Il Cliente dovrà comunicare quanto prima e nel dettaglio gli eventuali problemi riscontrati nell’utilizzo dei Servizi.

 

Il Cliente è il solo responsabile delle manipolazioni realizzate sulla sua postazione, anche se guidato da un tecnico NEW OXATIS.

 

 

9.4 – Utilizzo non abusivo delle risorse del server

I Servizi NEW OXATIS sono soggetti a un utilizzo non abusivo delle risorse fornite.

Sono considerate abusive le azioni definite di seguito:

 

– la visita del Sito Web di oltre 1.000 clienti al minuto;

 

– l’accesso al supporto online o per telefono 5 volte superiore slla media degli utenti NEW OXATIS sul periodo mensile precedente;

 

– l’utilizzo del Sito a fini illeciti, nello specifico la mutualizzazione e la rivendita al dettaglio dei servizi;

 

– sabotaggio o danneggiamento dell’infrastruttura NEW OXATIS.

 

– le commissioni ritirate dal fatturato a seguito di un uso improprio della gestione degli ordini

 

– Chiamate Web Services

 

– Spazio su disco

 

9.5 – RGDP

In base all’articolo 9.1, in qualità di responsabile del trattamento dei dati del proprio sito web, il Cliente garantisce il rispetto degli obblighi definiti dal Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (RGPD) e dei suoi clienti.

 

Uno degli obblighi relativi al regolamento europeo sulla protezione dei dati personali entrato in vigore nel maggio 2018, è di tenere un registro del trattamento dei dati in cui sono annoverati tutti i trattamenti realizzati. NEW OXATIS propone nativamente questa funzionalità nel menu Cliente della console di amministrazione.

 

 

 

10 – IMPEGNI DI NEW OXATIS

 

 

 

10.1 – Continuità di Servizio

NEW OXATIS s’impegna a garantire una continuità dei Servizi ai suoi Clienti, fatti salvi gli articoli 9.3, 12, 13 et 14 delle presenti.

 

In ogni caso, NEW OXATIS ha nei confronti del Cliente esclusivamente un obbligo di mezzi e non è responsabile dei ritardi riscontrati nell’esecuzione dei Servizi. Inoltre, NEW OXTIS non è responsabile per l’assenza o l’inadeguatezza dei consigli di utilizzo forniti dall’assistenza online e telefonica e da quelli forniti da terzi.

 

NEW OXATIS non è responsabile dei servizi erogati dai suoi Partner nel caso in cui il Cliente ha acquisto deliberatamente questo servizio presso un Partner.

 

In caso di indisponibilità, NEW OXATIS:

 

– non è tenuto a nessun risarcimento finanziario, per un periodo totale inferiore al 3% del periodo mensile;

– scalerà il periodo di abbonamento in modo proporzionale alla durata dell’indisponibilità, per un periodo totale compreso tra 3% e 6% del periodo mensile,

– addebiterà al cliente un mese di servizio di tipo Piano di Abbonamento in vigore sul suo Sito Web per un periodo superiore al 6% del periodo mensile;

I Clienti che possiedono un Sito Web oggetto di un uso abusivo della piattaforma NEW OXATIS non saranno risarciti.

 

 

 

10.2 – Collegamento dei Clienti con i Partner e i Centri di Competenza Internet

NEW OXATIS propone ai suoi Clienti una rete di professionisti qualificati, quali Partner e Centri di Competenza Internet.

Il Cliente decide se stipulare dei contratti con uno dei Partner o Centri di Competenza.

In ogni caso, se il Cliente e il Partner o il Centro di Competenza Internet instaurano una relazione contrattuale per la fruizione di Servizi, NEW OXATIS dovrà essere considerato come soggetto terzo della relazione contrattuale, in quanto non esercita nessun controllo sulla pretazione del Partner né è legato a quest’ultimo da un vincolo di subordinazione.

 

 

 

10.3 – Prestazioni di hosting

Il Sito Web creato dal Cliente è ospitato sui server di NEW OXATIS. A tal proposito, NEW OXATIS sarà considerato come host ai sensi dell’articolo 6 I 2) della legge del 21 giugno 2004 per la fiducia nell’economia digitale.

 

Questi server sono accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fermo restando l’applicazione delle stipule del presente articolo e degli articoli 12, 13 et 14 delle presenti Condizioni generali.

 

NEW OXATIS si riserva il diritto di sospendere in qualsiasi momento una parte o il totale accesso alla Soluzione e ai Servizi di NEW OXATIS, e nello specifico, al Sito Web del Cliente, senza alcuna responsabilità da parte di NEW OXATIS e senza azioni di rimborso in caso di:

 

– malfunzionamento dei sistemi informatici, applicativi e del materiale relativo ai server;

 

– attacco massivo del sistema da terzi, come un attacco di tipo denail o altra tecnica esitente o futura;

 

– attacco informatico contro un Sito Web preciso;

 

– motivi di manutenzione e/o miglioramento, e nello specifico di modiche relative alle infrastrutture tecniche e dei suoi fornitori.

 

Il Cliente accetta espressamente di mostrare sul proprio Sito Web, tramite menzione, che NEW OXATIS è l’host del suo Sito Web affinché NEW OXATIS rispetti gli obblighi a cui è soggetto in qualità di host di Siti Web, nello specifico ai sensi della legge del 21 giugno 2004 per la fiducia nell’economia digitale. Il Cliente s’impegna a rendere sempre visibile questa menzione sul suo Sito Web e a non nasconderla in nessun modo.

 

 

 

10.4 – Sistema di notifica

Gli Utenti che rilevano un Contenuto illecito e desiderano richiederne la rimozione, sono invitati ad avvisare NEW OXATIS per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ai sensi dell’articolo 6 I 5) della legge del 21 giugno 2004, oppure utilizzando il modulo specifico disponibile sulla pagina www.OXATIS.com/declaration-contenu-illicite.htm contenente le seguenti informazioni:

– la data della notifica;

– se persona fisica: cognome, nome, professione, domicilio, nazionalità, data e luogo di nascita;

– se persona giuridica: forma societaria, denominazione, sede sociale e numero di iscrizione al registro delle imprese (SIRET o equivalente);

– la descrizione della controversia e la localizzazione esatta;

– i motivi per cui si desidera la rimozione del contenuto, incluse le basi giuridiche e di fatto;

– la copia della comunicazione destinata all’autore o correttore del contenuto controverso chiedendone la rimozione, modifica o sospensione, o delle prove attestanti che non è stato possibile allegare la copia.

Dopo aver ricevuto la notifica, NEW OXATIS, in qualità di host, s’impegnerà a rimuovere tempestivamente qualsiasi contenuto espressamente illecito.

Inoltre, NEW OXATIS potrà chiedere al Cliente di fornire tutti gli elementi necessari per giustificare la liceità del Contenuto diffuso.

 

Se la notifica ricevuta da NEW OXATIS include dei contenuti relativi ad apologie di crimine e reati, di crimini contro l’umanità, d’incitamento all’odio razziale o relativi alla pornografia infantile, NEW OXATIS ne informerà le autorità competenti. Il Cliente è l’unico responsabile della natura e della qualità dei Contenuti pubblicati.

NEW OXATIS non sarà responsabile dei danni derivanti dalla diffusione dei Contenuti e dell’inadempienza o inadeguata adempienza degli obblighi del Cliente in conformità delle presenti Condizioni generali.

L’Utente può essere ritenuto responsabile se la notifica presentata come illecita a NEW OXATIS ha come scopo la rimozione di un’informazione, pur sapendo che questa è inesatta.

 

 

 

10.5 – Prestazioni di assistenza telefonica

Nell’obbligo di mezzi relativo all’assistenza telefonica, NEW OXATIS s’impegna a rispondere nel più breve tempo possibile alle domande del Cliente sull’utilizzo dei Servizi forniti, a esclusione dei Servizi forniti da terzi.

 

Il numero di chiamate telefoniche non è limitato, tuttavia l’assenza di un limite teorico non può trasformarsi in un uso abusivo e inavveduto del Servizio. In alcun modo NEW OXATIS è responsabile della mancata formazione del Cliente nel caso in cui questi non abbiano le competenze necessarie per utilizzare i Servizi.

 

Solo il titolare dell’Account NEW OXATIS è abilitato a contattare l’assistenza telefonica.

 

L’assistenza telefonica è garantita da un personale tecnico qualificato. Le ore di intervento sono dal lunedì al venerdì incluso dalle 9 alle 18, a eccezione dei giorni festivi. NEW OXATIS si riserva il diritto di modificare gli orari e avviserà il Cliente, con tutti i mezzi necessari e a sua discrezione, delle nuove fasce orarie.

 

 

 

11 – PROPRIETA INTELLETTUALE

 

 

 

11.1 – Proprietà

11.1.1 – Soluzione NEW OXATIS

 

NEW OXATIS conserva la piena e intera proprietà della Soluzione NEW OXATIS fornita al Cliente per la creazione del Sito Web e concede a quest’ultimo una licenza d’uso non esclusiva e non cedibile su questa tecnologia, in tutto il mondo e per la durata stabilita dal Contratto di Abbonamento, in cambio di modalità finanziarie definite nelle Condizoni Particolari.

Questa licenza d’uso autorizza il Cliente a utilizzare la Soluzione NEW OXATIS per creare un Sito Web a uso personale. Questa licenza è non esclusiva, intrasmissibile e incedibile. Il Cliente rifiuta quindi di concederne la licenza a terzi o di commercializzare la Soluzione NEW OXATIS col rischio di incorrere in azioni giudiziarie.

In qualsiasi caso, al Cliente è vietato di estrarre, riprodurre o di ledere, in nessuno modo, la Soluzione NEW OXATIS.

 

11.1.2 – Siti internet di NEW OXATIS

 

Il sito www.OXATIS.com, nonché tutti gli altri siti quali blog, forum, aiuti online, e le sue versioni locali (.FR, .IT, .ES, .CO.UK, ecc.), realizzate da NEW OXATIS, sono proprietà esclusiva di NEW OXATIS.

Gli elementi protetti dai diritti di proprietà intellettuale a disposizione del Cliente resta proprietà esclusiva di NEW OXATIS.

I Clienti NEW OXATIS riconoscono e accettano che questi siti Internet realizzati da NEW OXATIS e i loro contenuti – incluso, e senza che questo un elenco sia esaustivo, i testi, i software, la musica, gli audio, le fotografie, i video, le immagini o altro materiale contenuto nelle pubblicità, le informazioni commerciali prodotte e presentate nei siti – potrebbero essere protetti da diritti di proprietà intellettuale (marche, diritti d’autore, disegni e modelli o brevetti). I Clienti, i Centri di Competenza Internet e i Partner, non sono autorizzati a copiare, utilizzare, riprodurre, distribuire tutti o parte di questi siti e/o i loro contenuti oppure creare delle opere a partire da tutti o parte di questi siti e/o i loro contenuti senza l’accordo espresso di NEW OXATIS.

 

11.1.3 – Sito Web del Cliente

 

Per accordo espresso e in cambio di condizioni finanziarie definite nelle presenti, NEW OXATIS concede al Cliente una licenza non esclusiva, inaccessibile e intrasmissibile relativa alle prestazioni realizzate da NEW OXATIS su richiesta del Cliente per personalizzare il suo Sito.

Questa licenza include il diritto di poter riprodurre, rappresentare, adattare, organizzare tradurre, a eccezione della commercializzazione della Soluzione NEW OXATIS.

La presente licenza viene concessa per la durata dei diritti di proprietà intellettuale sulle prestazioni, in tutto il mondo.

 

11.1.4 – Contenuti

 

NEW OXATIS non potrà rivendicare alcun diritto di proprietà sui Contenuti forniti dal Cliente, o pubblicati da terzi in base al Contratto di Abbonamento, sul Sito Web.

Il Cliente assicura di essere il titolare dei diritti di proprietà intellettuale o delle autorizzazioni necessarie all’utilizzo dei Contenuti del suo Sito Web. A tal fine, tutela NEW OXATIS contro qualsiasi ricorso di terzi relativamente alla proprietà di questi Contenuti e contro qualsiasi danno diretto o indiretto arrecato a NEW OXATIS. In nessun caso NEW OXATIS sarà dichiarato responsabile per i Contenuti diffusi dal Cliente.

 

In caso di inadempimento del Cliente a questo articolo, NEW OXATIS procederà alla rimozione del contenuto controverso, alla chiusura del Sito Web e alla risoluzione del Contratto di Abbonamento nelle condizioni previste dalle presenti.

 

 

 

11.2 – Garanzia di evizione

Il Cliente tutela NEW OXATIS contra qualsiasi azione in caso di controversa relativa ai Contenuti del suo Sito Web.

 

Il Cliente autorizza esplicitamente NEW OXATIS a utilizzare, a spese del Cliente, tutti i mezzi necessari per difendersi contro qualsiasi azione legale.

 

In caso di chiamata in causa per mail o telefono, NEW OXATIS comunicherà al Cliente, mediante i suoi sistemi di supporto, gli elementi oggetto della controversia.

Il Cliente s’impegna ad adottare tutte le misure necessarie per ripristinare la situazione e rispondere al richiedente entro 7 giorni, per lettera raccomandata, di cui fornirà una copia a NEW OXATIS.

 

In caso di chiamata in causa per lettera, lettera raccomandata, fax o altro documento rilasciato da un avvocato, un ente giuridico o un rappresentante della giustizia, NEW OXATIS passerà immediatamente la gestione della controversia ai propri avvocati e procederà alla fatturazione del Cliente interessato, per soglie di 500 € IVA, relativamente alle spese relative alle somme necessarie ad assicurarsene la difesa.

 

 

 

11.3 – Spese relative alle richieste dei servizi amministrativi

Il Cliente s’impegna a versare la somma di 300€ IVA esclusa per tutte le richieste d’informazioni dei servizi governativi, quali la Direzione generale della Concorrenza, il Consumo e la Repressione delle frodi (DGCCRF), i servizi fiscali e doganali, la Commissione nazionale dell’informatica e le libertà (CNIL) e qualsiasi altro ente pubblico avente diritto di chiedere a NEW OXATIS di raccogliere delle informazioni sul funzionamento del suo Sito Web.

Questa somma verrà addebitata al Cliente 14 giorni dopo l’invio da parte di NEW OXATIS degli elementi richiesti. NEW OXATIS potrà fornire al Cliente la prova della richiesta effettuata dall’amministrazione ma non il dettaglio del contenuto che resta riservato.

 

 

 

11.4 – Utilizzo delle referenze e delle informazioni dei Clienti

Accettando le presenti Condizioni generali, il Cliente autorizza NEW OXATIS a utilizzare i suoi dati – incluso l’indirizzo del suo Sito Web – a cui sarà possibile accedere via un collegamento ipertestuale – come riferimento commerciale.

 

Inoltre, il Cliente accetta che NEW OXATIS possa utilizzare queste referenze per la sezione “Success Stories” del Sito Web NEW OXATIS.

 

Il Cliente autorizza NEW OXATIS a utilizzare il logo o qualsiasi altro elemento del suo Sito Web protetto dal diritto di proprietà intellettuale.

 

Il Cliente può richiedere espressamente a NEW OXATIS di precisare per iscritto le condizione di utilizzo dei dati e degli elementi presenti nella sezione “Success Stories” del suo Sito Web.

 

Il Cliente può opporsi a questo utilizzo manifestando il suo rifiuto per iscritto a NEW OXATIS.

 

 

 

12 -PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

 

 

 

12.1 – Raccolta dei dati

Per utilizzare il Sito Web e i suoi Servizi NEW OXATIS, i Clienti e gli Utenti devono fornire a NEW OXATIS le loro informazioni personali.

 

Per fruire dei Servizi, i Clienti e gli Utenti devono nello specifico fornire i dati necessari nei campi obbligatori per procedere all’iscrizione.

 

In assenza di risposta, non sarà possibile effettuare l’iscrizione per il Servizio proposto.

 

 

 

12.2 – Finalità

I dati forniti al momento dell’iscrizione e dell’utilizzo dei Servizi del Sito Web NEW OXATIS saranno trattati per le seguenti finalità:

– l’accesso ai Servizi;

– l’invio di newsletter di NEW OXATIS;

– l’elaborazione di fatture;

– la realizzazione di statistiche sull’utilizzo del Sito Web NEW OXATIS;

– il miglioramento delle azioni di marketing promozionale, dei contenuti e delle offerte del Sito Web NEW OXATIS ;

– l’invio di offerte personalizzate.

 

 

 

12.3 – Destinatari del trattamento

I dati sono destinati al personale di NEW OXATIS per la gestione del Sito Web e dei Servizi NEW OXATIS. Alcuni dati potranno essere accessibili agli Utenti e trasferibili, in forma anonima, a società commerciali per fini di prospezione commerciale.

 

 

Tuttavia, alcune informazioni, quali la password, il numero di carta di credito, il numero di conto bancario non saranno comunicate a queste società, neppure sotto forma di raccolta.

 

In caso di circostanze particolari, NEW OXATIS ha il diritto di divulgare i dati se questi sono richiesti da autorità giudiziarie o amministrative.

 

 

 

12.4 – Conservazione dei dati

NEW OXATIS conserva in modo confidenziale i dati del Cliente per esigenze di esecuzione del contratto e nel rispetto della legge.

 

NEW OXATIS conserva i dati per una durata strettamente collegata alla realizzazione delle finalità sopra definite. Al di là di questa durata, saranno conservati per fini esclusivamente statistici e non verranno utilizzati altrimenti.

 

Inoltre, NEW OXATIS ha l’obbligo di conservare i dati in grado di identificare gli utenti che diffondono contenuti illeciti allo scopo di trasmettere questi dati alle autorità competenti per requisizione escludendo eventuali terzi, nelle condizioni previste dalla legge.

 

 

 

12.5 – Trasferimento dei dati

NEW OXATIS raccoglie e tratta le informazioni dei Clienti e degli Utenti in Europa e nel mondo per garantire il corretto svolgimento delle proprie attività. Alcune informazioni potrebbero essere ospitate da un fornitore tecnico ubicato in Europa o in qualsiasi altro paese del mondo allo scopo esclusivo di fornire una prestazione tecnica di conservazione delle informazioni.

 

 

 

12.6 – Diritti dei Clienti e degli Utenti

In conformità alla legge n°78-17 dell 6 gennaio 1978 relativa all’informatica, ai file e alle libertà e al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche per il trattamento dei dati personali e la libera circolazione di questi dati, e recante abrogazione della direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati, detto RGPD), NEW OXATIS garantisce l’applicazione dei diritti delle persone interessate.

 

 

Il Cliente e l’Utente i cui dati sono stati trattati godono del diritto di accesso, rettifica, di cancellazione, di aggiornamento, di portabilità e di cancellazione delle loro informazioni, ai sensi degli articoli 39 e 40 della legge Informatica e Libertà modificata, e degli articoli 15, 16 et 17 del Regolamento Generale europeo sulla Protezione delle Persone (RGPD).

 

Per questo motivo, i Clienti e gli Utenti possono richiedere che i loro dati siano rettificati, completati, chiarificati, aggiornati o cancellati se si rivelano inesatti, incompleti, equivoci od obsoleti.

 

Ai sensi dell’articolo 38 della legge Informatica & Libertà modificata e dell’articolo 21 del RGPD, il Cliente o l’Utente possono, per motivi legittimi, opporsi al trattamento dei loro dati, senza motivo ne costi aggiuntivi.

 

Per consultare i dati forniti a NEW OXATIS, annullare la loro iscrizione a tutti o una parte dei Servizi, alla newsletter o a un altro servizio, esercitare i propri diritti, i Clienti e gli Utenti potranno procedere come segue: 1. consultare e/o apportare delle modifiche necessarie ai dati nelle pagine contenenti le informazioni; 2. inviare una richiesta per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: NEW OXATIS – Servizio Clienti – Immeuble Acropolis – 171 bis chemin de la Madrague Ville – 13002 Marseille, o per email a support@OXATIS.com.

 

Il Cliente o l’Utente deve poter giustificare la propria identità, attraverso la scansione del documento d’identità, o inviando una copia di questi a NEW OXATIS.

 

Le condizioni relative al trattamento dei dati personali applicate da NEW OXATIS sono specificate nell’Informativa sulla Privacy, disponibile qui: https://www.oxatis.com/politique-confidentialite-cookies.htm.

 

 

 

12.7 – Cookie

L’utilizzo dei cookie facilita la gestione del Sito Web NEW OXATIS in quanto permettono di riconoscere l’indirizzo IP degli utenti, realizzare studi statistici e misurare una parte dell’audience allo scopo di offrire un servizio personalizzato.

 

Per iscriversi al Sito Web NEW OXATIS e fruire dei Servizi, i Clienti e gli Utenti accettano l’installazione predefinita dei Cookie sul proprio dispositivo, come specificato nell’Informativa alla Privacy, disponibile di seguito: https://www.oxatis.com/politique-confidentialite-cookies.htm

 

L’utilizzo dei cookie è molto frequente su Internet. Tuttavia, è possibile opporsi alla loro installazione configurando le impostazioni del browser del computer. Se il Cliente o l’Utente sceglie di non accettare i cookie sul proprio browser, non potrà fruire di tutti i Servizi in quanto l’iscrizione risulta necessaria per qualsiasi utilizzo.

 

Le informazioni salvate sul tuo dispositivo (cookie) o qualsiasi altro elemento utilizzato per identificare il Cliente o l’Utente a fini statistici di audience non possono essere conservate al di là di un periodo di tredici (13) mesi.

 

 

 

12.8 – Sicurezza

NEW OXATIS s’impegna ad applicare tutte le misure tecniche e strutturali necessarie per garantire la sicurezza del trattamento e della riservatezza dei dati personali, in conformità alla legge Informatica e Libertà e al Regolamento europeo per la protezione dei dati (RGPD) e alla legge n°2018-133 de 26 febbraio 2018 «recante diverse norme di adattamento al diritto dell’Unione europea nell’ambito della sicurezza».

 

 

In base alla natura dati e ai rischi presentati per il loro trattamento, NEW OXATIS prende le precauzioni necessarie per preservarne la sicurezza e, nello specifico, impedire che siano deformati, danneggiati o che terzi non autorizzati ne abbiano accesso (protezione fisica dei locali, procedura di autenticazione dei nostri clienti con accesso personale e protetto attraverso il nome utente e le password riservate, registrazione delle connessioni, crittografia di alcuni dati…).

 

 

 

12.9 – Responsabile del trattamento

Inoltre, NEW OXATIS avrà lo statuto di responsabile del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento europeo per la protezione dei dati (RGPD) in quanto il Cliente fruisce del suo Sito Web.

 

A tal fine, NEW OXATIS s’impegna:

 

– in base alla natura dei dati e ai rischi presentati per il loro trattamento, a prendere tutte le precauzioni necessarie per preservare la sicurezza di questi dati e dei Contenuti del Cliente; nello specifico a impedire che questi siano deformati, danneggiati, perso e/o accessibili a terzi non autorizzati; a presentare garanzie sufficienti per l’applicazione di misure tecniche e strutturali appropriate per il trattamento dei dati nel rispetto del RGPD e dei diritti delle persone.

 

– a trattare e/o consultare i dati e i contenuti con l’unico fine di eseguire le prestazioni nel rispetto delle presenti;

 

– a trattare e/o consultare i dati e i Contenuti del Cliente esclusivamente per le istruzioni e l’autorizzazione di quest’ultimo;

 

– a non inserire dati stranieri nel database del Cliente;

 

– a prendere tutte le misure necessarie per impedire un utilizzo improprio, dannoso o fraudolento dei dati e dei Contenuti del Cliente.

 

 

 

13 – GARANZIE E RESPONSABILITA DI NEW OXATIS

 

NEW OXATIS non è responsabile dei Contenuti pubblicati via i Siti Web dei Clienti.

 

NEW OXATIS non esercita controlli di nessun genere sulla natura o le caratteristiche dei dati che possono transitare o essere salvati dai Servizi. Nello specifico, NEW OXATIS non sarà responsabile per:

 

– il contenuto dei messaggi del Cliente inviati attraverso i Servizi NEW OXATIS;

 

– i danni derivanti dalla perdita, manomissione o accesso fraudolento ai dati salvati e/od ospitati da NEW OXATIS.

 

A tutti gli effetti, si precisa che NEW OXATIS non è l’autore dei Siti Web dei suoi Clienti, e pertanto la sua responsabilità ne è esclusa.

 

Inoltre, NEW OXATIS non sarà responsabile dei danni, di qualsiasi natura, derivanti in modo diretto o indiretto da una qualunque prestazione realizzata da uno dei suoi Partner, di cui all’articolo 10.2 delle presenti.

 

NEW OXATIS non sarà in alcun caso responsabile di danni indiretti, quale la perdita di reddito, di clientela, di dati, né danni finanziari o commerciali, né di questioni commerciali o tutt’altra mancato guadagno o danno immateriale.

 

In ogni caso e a prescindere dal fondamento della responsabilità di NEW OXATIS, compresa la legge n°98- 389 del 19 maggio 1998, i danni e gli interessi e qualunque risarcimento dovuto da NEW OXATIS al Cliente, per tutte le cause, non potranno superare le somme versate dal Cliente per il Servizio sottoscritto nell’anno in cui si è verificato l’evento.

 

NEW OXATIS non sarà in alcun caso responsabile per gli elementi e i contenuti disponibili sugli altri siti o fonti Internet accessibili da collegamenti ipertestuali presenti sul Sito Web (nello specifico, le pubblicità, i prodotti, i servizi o qualunque altra informazione)

 

NEW OXATIS si riserva il diritto di rimuovere o sospendere l’accesso a qualsiasi Contenuto in seguito a una notifica di un Cliente o di un terzo, o se ha una conoscenza reale dell’illeicità manifesta del Contenuto, di cui agli articoli 10.3 et 14 delle presenti. NEW OXATIS non sarà in nessun caso responsabile per la rimozione o sospensione dei suddetti Contenuti.

 

NEW OXATIS non è in grado di garantire ai Clienti l’assenza di errori durante l’utilizzo del Sito Web. NEW OXATIS non garantisce che i risultati, informazioni e servizi ottenuti siano esenti da errori o guasti.

 

Inoltre, le prestazioni di NEW OXATIS dipendono dalla qualità della rete Internet. Di conseguenza, NEW OXATIS non garantisce l’affidabilità dei Servizi e la riparazione del guasto constatato sulla rete Internet. Pertanto, NEW OXATIS non sarà responsabile dei problemi di diffusione dei Contenuti o, in modo più ampio, di tutte le interruzione della rete Internet che incidono sull’utilizzo del Servizio. NEW OXATIS non assicura le condizioni e la qualità di diffusione, di trasmissione e di accessibilità dei Contenuti.

 

È espressamente convenuto tra le parti e accettato dal Cliente che le disposizione della presente clausola continueranno a essere applicate anche in caso di risoluzione delle presenti per decisione del tribunale in via definitiva.

 

Le presenti disposizioni definiscono una ripartizione dei rischi tra NEW OXATIS e il Cliente. Il prezzo riflette questa ripartizione nonché il limite di responsabilità descritto.

 

 

 

14 – CONSEGUENZE DELLA FINE DEL CONTRATTO

 

Nel caso in cui NEW OXATIS venga informato di cui all’articolo 10.4 della diffusione da parte del Cliente di Contenuti non conformi alle disposizioni delle Condizioni generali, NEW OXATIS potrà procedere alla rimozione immediata dei Contenuti ritenuti illeciti.

 

Inoltre, NEW OXATIS potrà vietare l’accesso al Cliente a tutti o parte dei Servizi o sospendere in qualsiasi momento e senza alcun indennizzo l’Account del Cliente durante il periodo che riterrà opportuno.

 

Per quanto possibile, NEW OXATIS informerà il Cliente della rimozione dei suoi Contenuti, della sospensione del suo Account e dei motivi della rimozione o della sospensione.

 

 

 

15 – RISOLUZIONE E SOSPENSIONE DEL SITO

 

 

 

15.1 – Risoluzione

NEW OXATIS potrà decidere di sospendere a pieno diritto l’Abbonamento e l’accesso ai Servizi, restando escluso ogni e qualsiasi indennizzo a favore del Cliente, per i seguenti casi:

 

– in caso di disonestà accertata da NEW OXATIS, e se occorre fare cessare immediatamente gli illeciti;

 

– qualora il comportamento del Cliente mette in qualunque pericolo il funzionamento e la tecnologia della Soluzione NEW OXATIS;

 

– qualora un Contenuto, di qualunque genere, riguarda un’operazione vietata dalla legge, norma o regola in vigore nel paese interessato;

 

– qualora il Cliente non rispetti le presenti Condizioni Generali.

 

Nei suddetti casi, NEW OXATIS può risolvere il Contratto di Abbonamento in qualsiasi momento dopo aver notificato la morosità pendente del Cliente per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla scadenza di un periodo di dieci (10) giorni, e senza diritto d’indirizzo per il Cliente.

 

 

 

15.2 – Sospensione del sito

Qualora il Cliente decida di annullare volontariamente tutti i Servizi a cui aveva sottoscritto e/o qualora si effettui la risoluzione del Contratto di Abbonamento di cui all’articolo 14.1 delle presenti, NEW OXATIS potrà procedere alla Sospensione del/dei Siti Web del Cliente durante un periodo di dodici (12) mesi prima di distruggere in modo definitivo i dati relativi a questo Sito Web.

 

 

 

15.3 – Conseguenze per il Sito Web e i dati a seguito di una Sospensione

Alla scadenza dei dodici (12) mesi di Sospensione del Sito, e salvo stipula di un nuovo Contratto di Abbonamento nel rispetto degli obblighi definiti dalle presenti, NEW OXATIS procederà alla distruzione definitiva del Sito Web e di tutti i suoi elementi.

NEW OXATIS conserverà solo i dati di fatturazione passati, nei limiti della durata legale di conservazione.

 

 

 

16 – RESTITUZIONE E MIGRAZIONE DEI DATI

 

Il Cliente può procedere a un’estrazione completa dei suoi dati, delle prestazioni e altri Contenuti in un formato standard fruibile, direttamente dal suo Account.

 

Qualora il Cliente necessiti dell’Assistenza di NEW OXATIS per migrare il suo Sito Web da altri server diversi da NEW OXATIS, ossia dopo il riacquisto del Sito Web da un terzo, il Cliente dovrà farne richiesta a NEW OXATIS che, su preventivo, potrà migrare i dati dal Sito Web verso i nuovi server designati dal Cliente.

 

 

 

17 – ALTRE DISPOSIZIONI

 

 

 

17.1 – Forza maggiore

NEW OXATIS non potrà essere ritenuta responsabile in caso di mancata esecuzione o ritardo nell’esecuzione di uno degli obblighi descritti nelle presenti Condizioni generali, quando la causa è legata a un evento di forza maggiore.

 

In materia contrattuale si definisce forza maggiore un evento che impedisce l’esecuzione del Contratto da parte del debitore. Si tratta di un evento che sfugge al controllo del debitore e che non è possibile prevedere alla conclusione del contratto, i cui effetti non possono essere evitati con misure adeguate.

 

Un impedimento transitorio implica la sospensione dell’esecuzione degli obblighi, a meno che il ritardo conseguente non giustifichi la risoluzione del contratto. Un impedimento definitivo implica la risoluzione a pieno diritto e lo scioglimento degli obblighi per le parti nel rispetto delle condizioni previste dagli articoli 1351 et 1351-1 del Codice civile.

 

A tal fine, NEW OXATIS non sarà responsabile in caso di attacco di pirati informatici, d’indisponibilità di materiali, forniture, pezzi di ricambio, attrezzature personali o altro, d’interruzione di rete di comunicazione elettroniche, nonché in caso di circostanze o eventi non dipendenti da NEW OXATIS che intervengono dopo la conclusione delle Condizioni Generali e ne impediscono la corretta esecuzioni in condizioni normali.

 

In tal caso, il Cliente non può reclamare il versamento di nessun indennizzo né intentare causa contro NEW OXATIS.

 

Se si verifica uno dei suddetti eventi, NEW OXATIS farà il possibile per informare il Cliente.

 

 

 

17.2 – Invalidità parziale

Se per qualunque motivo, si verifica l’annullamento di tutte o parte delle disposizioni indicate in precedenza, le altre disposizioni continueranno a produrre appieno i propri effetti.

 

Se una delle parti non esige l’applicazione di una disposizione delle presenti condizioni, in via temporanea o permanente, tale mancata applicazione non può in alcun caso essere considerata come una rinuncia alla disposizione in questione.

 

In caso di difficoltà d’interpretazione per uno dei titoli delle clausole, e di una clausola stessa, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

 

Si una delle disposizioni delle presenti Condizioni generali viene dichiarata nulla ai sensi di leggi o regolamenti vigenti o a seguito di decisioni giudiziarie, sarà considerata non scritta e non inciderà sulla validità delle altre clausole, che restano pienamente applicabili.

 

 

 

17.3 – Indipendenza delle parti

Le parti sono indipendenti le une dalle altre. Nessuna disposizione presente in queste Condizioni Generali creera un accordo di partnership, un mandato, una rappresentanza né un rapporto di subordinazione tra le parti.

 

 

 

17.4 – Privacy

NEW OXATIS e il Cliente, nonché i loro collaboratori, s’impegnano rispettivamente a considerare come riservati – durante tutta la durata del Contratto di Abbonamento e un (1) anno dopo la scadenza – a prescindere dal motivo – tutti i documenti, software, know-how, dati e informazioni materiali e immateriali, comunicati da una delle parti per l’esecuzione delle presenti e a non utilizzare o permetterne l’utilizzo al di fuori delle esigenze del Contratto di Abbonamento.

 

Questo impegno sussiste durante la Sospensione del Sito Web del Cliente.

 

 

 

17.5 – Cessione del Contratto di Abbonamento

Il Cliente non può in nessun caso trasmettere a titolo oneroso o gratuito, in tutto o in parte, a prescindere dalla forma, il Contratto di Abbonamento o la fruizione dell’abbonamento o far subentrare un terzo per eseguire gli obblighi, senza il consenso espresso e previo di NEW OXATIS.

 

Per la corretta esecuzione degli impegni, NEW OXATIS si riserva la possibilità di cedere, trasferire o apportare a un terzo, a prescindere dalla forma, tutti o alcuni diritti e obblighi delle presenti o far subentrare un terzo per eseguire tutto o alcuni diritti e obblighi delle presenti.