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Migliaia d'e-commercianti hanno trovato il successo con MYTHO
 
  • Grain de café
    Un tasso di conversione vicino al 6%, tre volte superiore alla media!»


    Oltre 15.000 euro di fatturato mensile grazie alle vendite nel mercato B2B e B2C


    1º sito e-commerce che propone caffè rari e Grand Cru del mondo, graindecafe.com realizza un fatturato di oltre 15.000 euro ogni mese, vendendo sia alle aziende che ai privati. Una performance che merita di essere analizzata!



    Lo scopo di graindecafe.com è di selezionare e proporre ai suoi clienti i migliori caffè del territorio e caffè Grand Cru nonché numerose miscele di caffè di torrefazione artigianale. Il successo non ha aspettato ad arrivare: una volta gustati i caffè, i consumatori non posso più farne a meno e il numero di prodotti aggiunti al carrello non smette di aumentare!



    Anzi, diventano i nostri migliori promotori e raccomandano i nostri prodotti ai loro amici. Gli ordini aumentano e di conseguenza il fatturato, proporzionalmente a un tasso di conversione eccezionale vicino al 6%! Investendo su Internet, graindecafe.com ha instaurato una relazione diretta e privilegiata con i suoi clienti e i risultati economici si sono subito notati! L’obiettivo di graindecafe.com consiste anche nell’informare i veri amanti del caffè sulle diverse offerte di caffè di torrefazione originale nonché di caffè rari e Grand Cru con una ampia scelta per esperienze di gusto raffinate, da cui lo slogan: «Il miglior caffè torrefatto per voi!».



    In 15 anni, graindecafe.com è diventata la guida di riferimento del caffè di qualità su Internet e ha ampliato la sua offerta ai tè, cioccolato e biscotti.



    Le chiavi del successo: strategia di acquisizione ed eccellenza della conversione


    Frédéric BONNAC, titolare del sito, ci spiega i 3 fattori chiave del successo di graindecafe.com:



  • Una strategia di acquisizione del traffico efficace per aumentare il numero di visitatori qualificati e le vendite

  • Un’organizzazione del contenuto pensata per rendere efficiente qualsiasi fonte di acquisizione

  • Una politica di fidelizzazione che posiziona l’informazione e la soddisfazione al centro delle nostre azioni




  • Utilizziamo 5 fonti di traffico online per far scoprire e amare i migliori caffè destinati all’espresso per il grande pubblico:


  • Google AdWords: di recente, abbiamo affidato la realizzazione di una campagna di indicizzazione a pagamento agli esperti MYTHO che ha ottenuto eccellenti risultati con un ROI fino a 22!


  • Motore di ricerca: oltre 5.000 visitatori estremamente qualificati visitano il nostro sito grazie alle possibilità di ottimizzazione dell’indicizzazione naturale (tag, titoli, schede prodotto, menu…) incluse nella soluzione MYTHO che ci ha permesso di posizionarci in prima pagina Google per le parole chiave selezionate.


  • Comparatori di prezzi: circa il 10% del nostro fatturato proviene da ordini effettuati su Google Shopping e altri comparatori. Grazie alla semplicità di esportazione del catalogo su oltre 50 comparatori e al nostro pannello di monitoraggio delle statistiche, riusciamo a individuare i prodotti più redditizi e ottenere nuovi ordini.


  • Mobile: abbiamo aumentato il nostro fatturato di circa il 3% grazie all’attivazione della versione mobile del nostro negozio online.


  • Facebook: l’esportazione del nostro negozio su Facebook ci offre una visibilità supplementare e una valorizzazione delle offerte promozionali, i nostri cofanetti scoperta e le novità. Una volta che i visitatori qualificati arrivano sul nostro sito, forniamo tutte le informazioni utili di facile accessi per agevolare l’acquisto.



  • Grazie alla qualità e all’organizzazione del contenuto, registriamo un tasso di conversione incredibile di circa il 6%, tre volte superiore alla media!


    La nostra home page, basata su un modello di design proposto da MYTHO, è estremamente efficace. La sua organizzazione valorizza un numero elevato di informazioni utili per soddisfare tutti i nostri target (privati, aziende, adepti delle offerte, amanti del caffè e del tè) e scattano le vendite. Nella parte alta del sito, lo strumento di ricerca predittiva permette di trovare rapidamente un articolo. Il motore di ricerca è collocato sotto il menu che mette in risalto la ricchezza del nostro catalogo e facilita l’accesso agli oltre 360 articoli. Abbiamo creato delle schede specifiche per la connessione dei privati o per l’iscrizione delle aziende allo scopo di informarli della possibilità di beneficiare di servizi e tariffe preferenziali. Basta compilare un breve modulo che abbiamo realizzato facilmente.



    La struttura interna della home page si divide in quattro sezioni destinate a informazioni precise:

  • Uno slideshow ricco di immagini mette in risalto una selezione di prodotti che speriamo diventino i best seller (offerte scoperta, cofanetti tematici per le feste…) e questo funziona! Sul lato sinistro, mettiamo in evidenza un’offerta speciale (come la possibilità di acquistare delle capsule da riempire con il caffè scelto e compatibile con le diverse macchine come Nespresso). Sul lato destro, le recensioni clienti permettono di rassicurare i visitatori, proprio come le 4 modalità di pagamento proposte (PayPal, carta di credito, bonifico bancario o assegno).

  • Uno spazio dedicato alla presentazione delle novità e delle promozioni. Questo permette di destare la curiosità degli amanti del caffè e incoraggiarne la scoperta di nuove tipologie, in particolare con la valorizzazione del nostro Top di vendite posto giusto accanto.

  • Una sezione dedicata alle vendite flash che mette in risalto le offerte limitate, le promozioni eccezionali e temporanee. Questo ci permette di vendere velocemente le ultime scorte per effettuare nuovi rifornimenti.

  • Uno spazio di informazione sulle specialità della casa: palline di caffè e miscele della casa. Proponiamo confezioni di oltre 25 varietà di caffè gourmet che si completano a vicenda per offrire aromi unici nel loro genere. I clienti possono scegliere il tipo in funzione della loro caffettiera (grani, caffè turco, espresso, capsule, filtri di carta, caffettiera italiana, caffettiera a pistone) e proponiamo anche di scegliere l’imballaggio. Per aumentare l’importo del carrello acquisti e attirare le aziende, offriamo le spese di spedizione gratuite a partire da 5 kg acquistati! Con la nostra strategia otteniamo ottimi risultati e il carrello acquisti supera i 75€!




  • Nel piè di pagina, mostriamo tutti gli elementi di affidabilità che forniscono informazioni complementari utili agli utenti del nostro sito: presentazione del nostro ristorante a Auvergne e del nostro negozio fisico, informazioni sulla nostra azienda, guide sui nostro prodotti che valorizzano la nostra esperienza ma anche la presentazione dei nostri programmi fedeltà e Porta un amico.


    Nella nostra politica commerciale posizioniamo l’informazione e il servizio clienti al centro delle nostre azioni per fidelizzarli.
  • Informazioni sul prodotto: ci impegniamo a realizzare schede prodotto dettagliate affinché siano ricche di informazioni interessanti e utili per incoraggiare l’acquisto: lessico relativo alla degustazione del caffè, test di degustazione tra amici, consigli sulla macinazione del caffè e sulla scelta di caffè…

  • Blog : per condividere il nostro know-how, pubblichiamo regolarmente degli articoli sul nostro blog che contribuisce a migliorare e la nostra indicizzazione naturale del nostro negozio online.

  • Programma Porta un amico : per ampliare la nostra clientela, utilizziamo anche il programma Porta un amico che permette a ciascun cliente di beneficiare del 10% di riduzione sul prossimo acquisto a partire da 10€ di acquisto e gli amici, che in media sono due, beneficiano del 5% di riduzione. Ricompensiamo i nostri clienti fedeli offrendo buoni sconto sul prossimo acquisto in base ai punti accumulati.

  • Mailing : lo strumento di creazione e di diffusione di newsletter è estremamente efficace in termini di fidelizzazione, con ripercussioni dirette sul fatturato. Le nostre mailing ci permettono di instaurare un rapporto con gli abbonati e di proporre promozioni e operazioni flash che permettono di aumentare il traffico verso il nostro sito e di duplicare il nostro fatturato nei due giorni che seguono l’invio! Il nostro fatturato è in costante aumento grazie a una soddisfazione cliente ottimale come lo provano le recensioni e le testimonianze clienti e il nostro database di contatti che non smette di crescere e che supera i 7.500 clienti. Siamo entusiasti di poter continuare a sviluppare serenamente la nostra attività grazie alla nostra piattaforma e-commerce che si adatta sia al mercato B2b che B2C e ci permette di guadagnare in produttività e redditività, con una gestione semplificata e strumenti marketing efficaci.




  • I vantaggi MYTHO





    • Una soluzione e-commerce completa e semplice da utilizzare (aggiornamento rapido e intuitivo delle pagine e degli articoli, aggiornamenti automatici…) che ci permette di sviluppare la nostra attività sia per il mercato B2C che B2B (creazione di vari profili cliente con tariffe IVA esc. o inc. in base alle categorie utenti, invio di campagne mailing a target precisi, oltre 40 soluzioni di pagamento e di spedizione…)



    • Una connessione automatica con il nostro software gestionale che ci apporta un guadagno in termini di produttività (gestione automatizzata degli ordini e dello stock, fatturazione…) e ci permette di aumentare significativamente il nostro fatturato.



    • La possibilità di esportare i prodotti su 5 fonti di traffico per aumentare il numero di visitatori qualificati, vale a dire di acquirenti (motori di ricerca, comparatori di prezzi, Marketplace, sito mobile, social network)



    • Degli esperti e-commerce al nostro fianco che assicurano le campagne AdWords con un ritorno sull’investimento eccezionale.



    • Il supporto tecnico che risponde a tutte le domande e ci consiglia su come migliorare il nostro sito internet (ottimizzazione del menu, della ricerca, della navigazione, attivazione di modalità di pagamento…)





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  • TRUFFEFrance
    Tartufi neri e piantagioni per tartufi

    "TRUFFEfrance è stata fondata nel 1999 per permettere ai consumatori di tale prodotto eccezionale di procurarsi rapidamente dei tartufi di qualità direttamente presso il produttore. Il successo riscontrato ci ha permesso di sviluppare rapidamente la nostra gamma di prodotti, dal momento che ad oggi proponiamo più di 50 prodotti legati ai tartufi e, così, di fidelizzare una clientela alla ricerca di tartufi, prodotti con utilizzazione di tartufi e piantagioni di qualità per avere dei tartufi. Siamo diventati leader sul mercato del tartufo e, per far fronte al successo riscontrato, abbiamo dovuto basarci su delle soluzioni informatiche più efficaci.

    Così all'inizio del 2008 abbiamo deciso di trasferire il nostro sito sulla piattaforma Oxatis. Quindi, senza molte conoscenze tecniche, è possibile creare e gestire un sito che beneficia di tutte le ultime tecnologie legate a Internet. Insomma, un sito Internet da professionista!

    La semplicità d’uso di Oxatis ci ha permesso in soltanto qualche settimana di creare un sito elegante e semplice d’uso per i nostri clienti. Semplice, ma completo, visto che abbiamo potuto apportare numerosi cambiamenti e progressi, come la gestione in conto dei clienti, il monitoraggio degli ordini, la doppia gestione delle tariffe (privati e professionisti)… Tanti miglioramenti che risultavano vitali per lo sviluppo della nostra attività.

    Avendo concluso un partenariato con EBP Informatique (software di gestione commerciale), Oxatis ci ha anche permesso di gestire rapidamente e facilmente i nostri ordini e i nostri contatti clienti. Il trasferimento dei dati fra la piattaforma Oxatis ed EBP è semplice e tale partnership ci ha quindi permesso di semplificare la gestione della nostra impresa e la sua contabilità.

    Insomma, grazie ad Oxatis, abbiamo potuto rendere professionale il nostro sito commerciale e tutta la nostra impresa e il tutto ad un costo minimo e senza alcuna competenza particolare.

    Adesso siamo quindi leader incontestati sul mercato del tartufo su Internet e ogni giorno facciamo beneficiare dei nuovi clienti dei nostri tartufi e dei prodotti relativi al tartufo."

    Thomas ODIER

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  • Taxi Marseille Gilles

    Buongiorno,
    Mi sono lanciato nell' E-Commerce per aumentare la mia clientela, diversificare il mio lavoro e sopratutto farmi conoscere al livello nazionale e internazionale.

    Ho scoperto Oxatis grazie al vostro collaboratore Marc che è il mio vicino e ora amico, d'altronde lo ringrazio per la sua gentilezza e la sua generosità, la sua pazienza...

    Oxatis ha cambiato la mia vita, posso finalmente gestire il mio sito da solo con facilità, è la semplicità d'uso al quotidiano, uno staff sempre all'ascolto, delle risposte chiare, una piattaforma efficace, il colmo, ritrovare il mio sito in prima pagina di Google su diverse parole-chiavi.

    Ho intenzione di fare evolvere il mio sito col tempo sperando di sviluppare una clientela nazionale e internazionale.
    Rimanere da Oxatis che resta l'ideale per un principiante come me.

    Un grande grazie a tutto lo staff di Oxatis
    Grazie Marc !!!
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  • Skivintage
    Oggetti da collezione sulla montagna

    Intenzionato a distinguermi dagli altri siti, ho particolarmente apprezzato la possibilità di personalizzare il mio sito per essere "diverso" dagli esistenti.
    Hanno risposto alle mie aspettative anche il servizio di supporto tecnico molto veloce e l'accesso facilitato ai parametri per l'indicizzazione.


    Laurent TOUCHARD
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  • ABP Piscines
    Piscine, spa e accessori

    "A mio avviso, il modulo di sconto e di codice promozionale Oxatis è un punto di forza indispensabile per stabilire una relazione personalizzata. Adattare le proprie risposte in maniera individuale, è veramente efficace quando si propone di vendere tramite uno schermo."


    Alain BIERRY
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  • IFTECH
    Soluzioni naturali nel giardino

    "Ordini e files clienti sono aggiornati automaticamente nella gestione commerciale EBP. Lo strumento Oxatis ci fa quindi guadagnare molto tempo ed evita i rischi d'errore. Per i principianti, il sito permette degli aggiornamenti senza difficoltà particolari."


    Christian HECKER
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