Il meglio della gastronomia italiana per...
...professionisti e privati! Innamorati della cucina italiana, lavoriamo con produttori che selezioniamo per la qualità del lavoro e che condividono come noi la passione per il proprio mestiere. Proponiamo un catalogo di prodotti esclusivamente italiani e sempre nuovi.
Questa esigenza di qualità ci ha permesso di differenziarci rapidamente su un mercato concorrenziale. Da quando abbiamo rivenduto il nostro negozio di “ristorazione, catering e drogheria”, la nostra strategia punta esclusivamente sul Web. Abbiamo sviluppato un’attività di grossisti e ci rivolgiamo a ristoratori e droghieri del nord della Francia.
I fattori chiavi del successo
Dopo 3 anni di presenza online, Eric Dalla-Ricca ci spiega i fattori chiavi del suo successo sul Web.
Con una media di 100 ordini/mese, il nostro sito ci ha permesso di vendere in tutta la Francia quando ancora avevamo il nostro negozio. Grazie a queste vendite supplementari, abbiamo potuto arricchire il nostro database clienti che oggi è costituito da migliaia di contatti.
Una volta a settimana, inviamo una newsletter che genera circa 400 visite e il 20% di vendite supplementari. Abbiamo anche una community su Facebook di circa 1000 fan a cui presentiamo i nostri prodotti e il nostro savoir-faire. Oggi il 10% del traffico proviene da Facebook.
In questi ultimi mesi, abbiamo anche registrato un aumento delle vendite da dispositivo mobile, il che ci ha permesso di raggiungere oggi l’8% del nostro fatturato.
Forti di questa crescita, abbiamo deciso di sviluppare la nostra attività puntando sui professionisti. Ci rivolgiamo a ristoratori e droghieri nel nord della Francia.
Il nostro sito rassicura i professionisti sulla qualità dei nostri prodotti e il nostro savoir-faire e ci ha consentito di sviluppare la nostra rete e il nostro fatturato B2B molto velocemente.
I vantaggi MYTHO
...che ci hanno permesso di avere un sito e-commerce efficace:
- Una soluzione semplice da utilizzare ed estremamente ricca grazie alla quale possiamo gestire e animare il nostro sito in tutta autonomia.
- Le regolari novità come gli strumenti di vendita (dispositivo mobile o Facebook) che possiamo attivare con un clic, senza costi aggiuntivi d’integrazione.
- Un’expertise grafica che ci ha permesso di personalizzare il nostro sito e i consigli in indicizzazione che hanno consolidato la nostra posizione sui motori di ricerca.
- Uno strumento d’invio mailing integrato, semplice da utilizzare e che facilita l’analisi delle visite e delle vendite sul sito.
- Un’ampia scelta di modalità di pagamento per rispondere alle esigenze dei clienti.
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