Per un euro investito, ne abbiamo guadagnati circa 20!
Appassionnata di trekking, Marlène PACHUKI si è lanciata nella vendita online di materiale ultra leggero di bikepacking, camping e trekking nel 2012 con il sito highmobilitygear.com. In un settore di nicchia che si rivela tuttavia concorrenziale, questo sito e-commerce riesce a realizzare un fatturato di circa 30.000 euro al mese, in costante aumento.
Le chiavi del successo
Marlène PACHUKI, titolare del sito di highmobilitygear.com, ci svela gli elementi principali dello sviluppo della sua attività online:
Una selezione specifica di articoli di elevata qualità e innovativi
Una strategia di acquisizione di traffico efficace per aumentare il numero di visitatori qualificati e le vendite
Un design accattivante e al tempo stesso rassicurante che favorisce il passaggio da semplice internauta/visitatore a cliente
La nostra prima carta vincente: aver messo tutta la nostra passione al centro del nostro mestiere per trovare e proporre i migliori prodotti per fare trekking “in tutta leggerezza”!
Escursionisti nell’anima, (il nostro primo bivacco risale al 1983 nelle Alte Alpi), l’esperienza ci ha insegnato quanto il peso di un’attrezzatura può diventare un ostacolo maggiore per un escursionista.
Ormai esistono materiali ultraleggeri, innovativi e resistenti che, grazie alla loro alta tecnicità, permettono agli escursionisti di vivere la loro passione “in tutta leggerezza”. È proprio quello che proponiamo su HMGear, il nostro sito specializzato nella vendita online di materiale ultra leggero di bikepacking, camping e trekking.
Veri conoscitori in materia, puntiamo su articoli di qualità che conciliano comodità e leggerezza, due criteri di selezione che determinano la scelta delle nostre marche per rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente e affinché l’avventura continui con maggiore comfort e leggerezza!
Sebbene siamo presenti in un settore di nicchia, con un catalogo di qualità e diversificato che include oltre 600 articoli, ci troviamo di fronte a una forte concorrenza.
Il nostro successo risiede nella nostra capacità di acquisire visibilità per il nostro pubblico target per attirare un traffico altamente qualificato!
Abbiamo scelto di rivolgerci agli esperti MYTHO per migliorare l’indicizzazione naturale del nostro negozio online ma anche per la realizzazione di campagne AdWord efficienti. MYTHO ci ha permesso di ottimizzare l’indicizzazione del nostro sito grazie a due specialisti: un esperto di campagne pubblicitarie su Google e un esperto d’indicizzazione naturale.
Il nostro esperto in indicizzazione AdWords MYTHO ci inoltra periodicamente dei rapporti di monitoraggio delle performance delle nostre campagne, vale a dire per il primo mese ogni 10 giorni e poi ogni mese. Chiari e precisi, questi rapporti ci permettono di capire le azioni intraprese e i risultati ottenuti. Concretamente, il nostro esperto definisce le parole chiave che apportano più traffico, quindi più vendite, e realizza le nostre campagne. Successivamente, interviene regolarmente su diversi punti per adattarsi alle aste e qualificare il traffico per ottenere risultati rapidi. Fin dal primo mese, il nostro ROI ha raggiunto 11.47, questo significa che per un euro investito ne abbiamo guadagnati più di 12!
Il nostro esperto MYTHO sa utilizzare perfettamente tutte le parole chiave per migliorare il traffico qualificato e adeguare periodicamente il calendario di diffusione dei nostri annunci nonché le aree geografiche con risultati sorprendenti: al secondo mese di campagna, il nostro tasso di conversione sulle campagne AdWords è passato da 2.38% a 3.25%! Eravamo entusiasti e tre mesi dopo il lancio di queste campagne, le performance non hanno smesso di sorprenderci: i nostri ordini sono raddoppiati, il tasso di conversione è passato a circa il 4% (3.97%) e abbiamo raggiunto un ROI record di 19,15: vale a dire che per un euro investito ne abbiamo guadagnati 20!
Parallelamente agli annunci pubblicitari che danno risultati immediati, ci siamo affidati agli esperti MYTHO per realizzare l’indicizzazione naturale del nostro sito online allo scopo di ridurre i costi di acquisizione a medio e lungo termine, attirando traffico qualificato e gratuito. Il nostro esperto analizza meticolosamente il nostro sito per ottimizzarne la visibilità. I suoi consigli ci hanno permesso di migliorare le nostre schede prodotto e l’organizzazione del nostro catalogo con risultati immediati per il nostro sito.
Abbiamo deciso di realizzare un nuovo design che abbiamo affidato agli esperti dello studio grafico MYTHO per attirare più visitatori e ottimizzare la navigazione; questo ha inciso subito sul nostro tasso di conversione. .
Ci siamo accorti immediatamente dei risultati: con il nuovo design, abbiamo convertito molti dei nostri visitatori in acquirenti: il tasso di conversione globale è aumentato, passando da 1.6 di media a più del 2%! L’aumento del tasso di conversione a partire dalla pubblicazione del nostro nuovo design si spiega attraverso vari fattori:
Una bella grafica che attira i visitatori e mette in evidenza la nostra professionalità
Un’organizzazione strategica delle informazione che valorizza gli elementi di affidabilità (modalità di pagamento e di spedizione, garanzie, contatti) e facilita la navigazione per gli internauti
Schede prodotto chiare contenenti immagini con effetto zoom che permettono di visualizzare i dettagli dell’articolo
Un carrello dinamico incoraggia l’internauta a proseguire i suoi acquisti senza sistematicamente passare dalla casella carrello dopo ciascun clic sul pulsante “acquista” e questo ci ha permesso di aumentare l’importo del nostro carrello medio del 10%.
Un miglioramento dell’indicizzazione del nostro negozio online
Grazie all’accompagnamento personalizzato degli esperti MYTHO e dei servizi proposti (indicizzazione, design, formazione…) che rafforzano l’efficacia della nostra soluzione e-commerce, siamo fiduciosi nelle prospettive di crescita del nostro fatturato!
I vantaggi MYTHO
- Una piattaforma e-commerce dotata di funzionalità potenti al servizio del fatturato: esportazione del catalogo sui marketplace e i comparatori di prezzi o ancora su Facebook tramite l’applicazione My Social Store, sincronizzazione automatica degli ordini e dello stock, soluzioni di pagamento integrate (con carta di credito, bonifico bancario, Paypal), partner logistici professionali per rispondere a tutte le esigenze, ecc.
- Estremamente semplice, l’attivazione della versione mobile del nostro negozio online ci ha permesso di aumentare il nostro fatturato del 5%, ossia circa di 1.500 euro in più ogni mese senza costi aggiuntivi di abbonamento
- Il supporto tecnico risponde a tutte le nostre domande e ci fornisce le astuzie per migliorare il nostro sito internet (ottimizzazione del menu, della ricerca, della navigazione, creazione di modalità di pagamento…)
- Gli esperti e-commerce al nostro fianco che assicurano campagne di indicizzazione con un ritorno sull’investimento eccezionale!
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