3 consigli per raggiungere un tasso di conversione molto elevato
paelladusud.com, sito e-commerce specializzato nella vendita di utensili e di prodotti da cucina (padelle, fornelli e piastre di cottura per paella, accessori per cucina spagnola) genera un fatturato di oltre 13.000 euro al mese!
Con un tasso di conversione eccezionale di oltre il 3%, Mathieu Benoit, il fondatore di Paella du Sud ha ben assimilato le buone pratiche per vendere online.
I fattori di successo
Matthieu Benoit ci svela i consigli basati su 3 elementi fondamentali per sviluppare il suo fatturato:
Acquisire un traffico altamente qualificato grazie a una strategia di indicizzazione professionale
Attirare e convertire i nostri visitatori grazie a un valorizzazione efficace dei nostri prodotti
Proporre servizi aggiuntivi per aumentare il carrello di acquisto e sviluppare le vendite
Il nostro primo successo? Generare traffico sul sito. Per attirare il maggior numero di visitatori qualificati, abbiamo affidato la realizzazione e la gestione delle nostre campagne AdWords agli esperti MYTHO. L’efficienza del team di indicizzazione MYTHO è incredibile: dopo 6 mesi di campagna, abbiamo raggiunto un ROI del 9.34, questo significa che per un euro investito ne abbiamo guadagnati circa 10 grazie ai link sponsorizzati!
Anche la campagna su Google Shopping ottiene eccellenti risultati, con un ROI di 5! In media, le campagne degli esperti d’indicizzazione MYTHO ci permettono di guadagnare più di 5 euro per ogni euro speso!
Queste azioni rendono più dinamica la nostra strategia di visibilità che ha lo scopo di ottimizzare l’indicizzazione naturale del nostro sito. Redigiamo scrupolosamente i tag di indicizzazione integrati alla soluzione MYTHO e ci occupiamo della qualità delle nostre schede prodotto per attirare il maggior numero di visitatori qualificati gratuitamente.
Altro fattore chiave del nostro successo, la qualità del nostro design! Lo studio grafico ci ha proposto un’impaginazione efficace che si basa su una perfetta conformità tra la grafica e il nostro settore di attività ma anche su un’organizzazione del contenuto che mette subito in evidenza i prodotti di punta. La home page del nostro negozio online offre risultati rilevanti: gli 8 prodotti valorizzati sulla home page ci apportano più del 30% del nostro fatturato! Anche la personalizzazione delle nostre schede prodotto realizzata dallo studio grafico svolge un ruolo importante sul nostro tasso di conversione che supera il 3%. I nostri articoli sono ben valorizzati e la presenza di elementi di affidabilità è perfettamente integrata alla nostra grafica, questo rafforza l’immagine professionale dell’attività che svolgiamo. Per beneficiare del formidabile potenziale rappresentato dalle vendite su mobile, abbiamo optato per una personalizzazione della versione mobile con i graphic designer MYTHO. Anche in questo caso, i risultati economici sono stati incredibili: 10% di fatturato supplementare!
La qualità di servizio per gli internauti è evidentemente essenziale. Come in un negozio fisico, desideriamo che i visitatori possano beneficiare di consigli degli esperti. I nostri contatti telefonici sono ben visibili su tutte le pagine del nostro sito e proponiamo anche pagine di informazioni utili: ricette di cucina, storia e presentazione degli utilizzi della plancha spagnola… Offriamo la possibilità ai nostri clienti di dare un’opinione sulla propria esperienza di acquisto e le recensioni sono visibili a tutti, questo è molto positivo e rassicurante per i nostri visitatori. Una volta attirato il visitatore sul sito, informato e rassicurato, il nostro obiettivo è evidentemente di convertirlo in acquirente e di condurlo ad acquistare il più possibile sul nostro negozio online. Approfittiamo delle funzionalità offerte dalla soluzione MYTHO, come l’up-selling che incoraggia i clienti a scoprire i prodotti complementari e aggiungerli al carrello. Inviamo anche email professionali per presentare le nostre promozioni e sollecitare il cliente a raccomandare il nostro sito.
Abbiamo anche optato per una politica di spese di trasporto chiara: con una pagina esplicativa e l’installazione di uno strumento di calcolo per le spese di trasporto al livello del carrello acquisti. Questo strumento intelligente calcola automaticamente l’importo delle spese di trasporto in funzione delle nostre 3 modalità di spedizione e propone come prima opzione la soluzione meno cara al visitatore. Proponiamo 4 modalità di pagamento (carta di credito, assegno, bonifico bancario e PayPal) per rispondere a tutti i bisogni e soddisfare i nostri clienti.
Quando ci siamo lanciati nell’e-commerce quasi 6 anni fa, abbiamo scelto una soluzione evolutiva e ne siamo felici. Abbiamo sviluppato il nostro know-how nella vendita online e abbiamo aumentato il nostro fatturato progressivamente. Per fare un altro passo avanti e ampliare la nostra clientela, ci siamo rivolti agli esperti MYTHO per alcune prestazioni specifiche (design, indicizzazione) e la qualità del lavoro svolto è impeccabile. Siamo convinti che troveremo ancora nuove opportunità di vendita grazie alle numerose funzionalità MYTHO!
I vantaggi MYTHO
- Una soluzione e-commerce estremamente efficiente e semplice da utilizzare
- Un sito e-commerce evolutivo che si adatta sia a commercianti online principianti che esperti
- Per sviluppare le nostre competenze e le vendite, abbiamo richiesto delle formazioni personalizzate a distanza che si sono rivelate estremamente utili e di cui conserviamo la registrazione video
- Grandi possibilità per aumentare il proprio traffico qualificato, proponendo i prodotti su vari canali (sito mobile, Facebook, Marketplace, comparatori di prezzo)
- Un pannello di controllo che ci permette di analizzare in un attimo la redditività dei nostri prodotti e modificare le nostre offerte
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