Il leader del ricamo in Europa!
Dal 2002, UniversBroderie è il punto di riferimento nell’ «Arte del Filo». Propone tele, perle, accessori, kit, in tutto 20.000 articoli disponibili per attirare i clienti. Con il passare degli anni, il catalogo di prodotti si è arricchito di articoli esclusivi scovati dalla fondatrice della marca, Gaëlle Barré. Questa ricerca continua dei migliori prodotti ha permesso di attirare clienti da tutto il mondo – in particolare dal Giappone, Stati Uniti e Russia. Oggi, 8 persone lavorano a tempo pieno per gestire e animare il sito, arricchire il catalogo di articoli, registrare ordini e soddisfare i pienamente i clienti.
I fattori chiave del successo
Gaëlle Barré ci ricorda i punti chiave del suo successo.
Per raggiungere il nostro fatturato attuale che consta di varie decine di migliaia di euro, abbiamo adottato una politica di fidelizzazione rigorosa. Inviamo due volte al mese, al nostro database di 50.000 contatti, una newsletter in cui proponiamo promozioni, offerte e consigli.
Ciascun invio di mailing richiede una determinata organizzazione – nei due giorni successivi all’invio, il numero di ordini è triplicato e in quei giorni raggiungiamo più di 5.000 visite sul nostro sito con performance eccezionali.
Siamo molto attenti su questo punto, i nostri clienti ordinano vari fili colorati e alcune pagine possono contenere fino a 60 immagini diverse. Anche la velocità di visualizzazione costituisce un elemento chiave dell’esperienza utente, un criterio essenziale affinché i nostri clienti siano soddisfatti.
Esistono molti siti dedicati aI mondo del ricamo e della creatività su Internet, noi concentriamo una parte dei nostri sforzi all’indicizzazione naturale su Google e otteniamo eccellenti risultati. Per l’indicizzazione naturale, abbiamo identificato 3 parole chiave prioritarie grazie alle quali ci posizioniamo in prima e terza posizione. Realizziamo anche alcuni annunci a pagamento. I risultati parlano da soli, raggiungiamo il 30% di traffico e il 25% di vendite grazie a questo canale.
Abbiamo un numero di telefono per i consigli che ci permette di soddisfare molti potenziali clienti. Da due anni diamo anche la possibilità ai nostri clienti di effettuare ordini per telefono, questo è estremamente apprezzato.
MYTHO propone una funzionalità molto efficace in questo settore e le cifre parlano da sole, un carrello medio più alto del 20% rispetto agli ordini registrati su Internet e un tasso di conversione in costante aumento.
I vantaggi MYTHO
che ci hanno permesso di conoscere un tale successo:
- Da ormai 10 anni gestiamo e animano il nostro sito in autonomia grazie a uno strumento di amministrazione semplice ed efficace. Questo costituisce un fattore essenziale di produttività.
- Beneficiamo di nuove funzionalità per aumentare le nostre vendite, tra cui il sito mobile, il negozio su Facebook o la registrazione di ordini via telefono. Ciascuna di queste soluzioni ha generato visite supplementari e un aumento di fatturato senza nessun costo aggiuntivo.
- Partner di qualità che rafforzano il nostro servizio clienti. Da oltre un anno, utilizziamo anche strumenti di invio mailing efficienti integrati alla soluzione MYTHO.
- La soluzione MYTHO ottiene risultati eccellenti nell’indicizzazione naturale! È molto facile realizzare pagine prodotto apprezzate da Google, inserendo semplicemente dei tag e delle buone parole chiave nelle pagine del sito.
|