Lo specialista di palline e forme in plastica a incastro
Ballkit è un marchio della società MT Déco con sede nel dipartimento francese del Loiret dal 2005 e che possiede un sito e-commerce dal 2009. È un’azienda specializzata nella produzione e vendita di palline e forme in plastica destinate a hobby creativi, all’arredamento e all’arte culinaria. I loro articoli sono prodotti esclusivamente in Francia e in Europa con materiali in plastica riciclabile.
Queste palline, composte da due parti, permettono di creare decorazioni uniche, ottimizzando lo spazio di stoccaggio a costi ridotti per il trasporto.
Gli elementi chiave del successo
Sono quasi 5 anni che Jean-Philippe Thoër ha deciso di affidarsi a MYTHO per la creazione e l’hosting del suo sito e-commerce (www.ballkit.fr). Attualmente, il bilancio della sua attività in Francia è molto promettente e, con sua grande soddisfazione, può affermare di aver raggiunto risultati molto positivi sia in Francia che all’estero.
Il lavoro realizzato in collaborazione con il team MYTHO ci ha permesso di ottenere un design di qualità, adatto al nostro business e all’immagine che desideriamo promuovere della nostra azienda. Possiamo mettere in risalto delle bellissime immagini prodotto e quindi attirare l’attenzione dei nostri visitatori.
Riusciamo ad apportare da soli notevoli miglioramenti al nostro sito e grazie alla funzionalità «Trascina/Rilascia», la piattaforma MYTHO ci permette in pochi clic di creare un menu verticale ottimizzato con categorie e sottocategorie, anche multilingue. Oltre al risparmio di tempo e denaro, il nostro sito gode di una facilità di navigazione molto apprezzata dai visitatori e di un tasso di conversione che si avvicina al 4,5%! Un valore 2 volte superiore alla media dei siti e-commerce tradizionali.
Anche se oggi siamo del tutto autonomi nella gestione e nel miglioramento del nostro negozio online, è rassicurante sapere di poter contare sugli esperti MYTHO che ci aiutano a essere sempre più efficienti!
Grazie agli strumenti statistici MYTHO, possiamo inoltre misurare rapidamente le nostre prestazioni di vendita e intervenire in caso di necessità. Queste statistiche ci permettono di andare alla continua ricerca di nuove tendenze, di testarle e analizzarle. In questo modo abbiamo potuto constatare immediatamente che uno dei nostri clienti rappresenta da solo una parte molto significativa delle nostre vendite e gli abbiamo subito proposto di presentare il suo prodotto in diversi colori.
Recentemente abbiamo creato la nostra pagina Facebook (con l’applicazione Social Store MYTHO dove è possibile navigare su tutte le pagine del nostro sito). Su Twitter e sul nostro blog condividiamo le recensioni dei nostri clienti soddisfatti, i nostri nuovi prodotti e le promozioni. I social network ci consentono di mantenere un legame duraturo con i nostri clienti e coloro che ci seguono. In questo modo, il nostro traffico è aumentato del 30% in un anno con oltre 750.000 pagine visualizzate nel 2013.
Dopo aver misurato le risorse della nostra attività, ci siamo resi conto del potenziale che abbiamo all’estero, dell’occasione che rappresenta per noi e per il nostro successo commerciale. Una scommessa vinta dato che durante il Natale 2013 il nostro fatturato all’estero ha rappresentato quasi il 25 % delle nostre vendite globali, ossia un aumento di oltre il 30% rispetto al Natale precedente.
Grazie agli esperti MYTHO e alla loro consulenza individuale e personalizzata, abbiamo potuto gestire senza problemi la piattaforma e ottimizzare il nostro posizionamento nei motori di ricerca. Le nostre parole chiave sono tradotte in 6 lingue diverse (francese, inglese, spagnolo, tedesco, italiano e olandese) così come il contenuto delle pagine del nostro sito.
I vantaggi MYTHO
...per sviluppare un negozio on line di successo all’estero:
- Il nostro sito è stato tradotto rapidamente in 6 lingue diverse. Effettivamente, la soluzione e-commerce MYTHO è multilingue, offre la possibilità di attivare velocemente i nomi di dominio all’estero nonché le modalità di pagamento e di consegna internazionali. Questa reattività ci ha permesso di realizzare in poche settimane le nostre prime vendite all’estero.
- MYTHO si adatta a tutti i livelli di competenze per la gestione della piattaforma, dai primi passi alla professionalità in e-commerce!
- Gli esperti MYTHO sono a nostra disposizione e ci accompagnano mese dopo mese. Siamo stati subito seguiti dal team di supporto MYTHO mediante corsi di formazione a distanza. In poco tempo, abbiamo gestito da soli la piattaforma e di conseguenza ottimizzato e adattato il nostro sito in base alla tipologia di mercato.
- Le vendite e il traffico generati dalle fonti internazionali sono raccolti in una tabella di monitoraggio di statistiche avanzate molto esaustiva che ci consente di calcolare la redditività di ogni paese. Uno strumento molto efficace per adattare la nostra strategia commerciale all’estero e sviluppare il nostro fatturato globale.
Grazie a MYTHO la nostra attività cresce serenamente e realizziamo tutti i nostri progetti e-commerce riducendo i rischi e massimizzando le nostre opportunità di successo.
|