La palestra a casa tua
Juan Antonio Vidal Sanfélix si è lanciato nell’e-commerce nel 2001 con l’apertura del negozio Corpomachine allo scopo di diffondere in Spagna le ultime novità in materia di esercizi per allenarsi a casa e articoli di fitness professionali. Poche settimane dopo la pubblicazione, il sito aveva già registrato i primi ordini e da allora, ha conosciuto un’incredibile crescita mensile a due cifre!
I punti chiave del successo
Juan Antonio Vidal Sanfélix ci svela i fattori chiavi del suo successo.
Fin da subito, il nostro obiettivo è stato quello di creare un negozio online in cui ci sarebbe piaciuto effettuare degli acquisti. Abbiamo sempre avuto due cose ben chiare in testa prima di conquistare la fiducia dei nostri clienti:
> offrire un ampio catalogo, con prodotti di qualità e produttori riconosciuti
> fornire un servizio clienti impeccabile che ci permetta di trovare la migliore soluzione a eventuali problemi.
Sappiamo che per mantenere un corpo in forma occorre molto sforzo e dedizione, per questo abbiamo applicato gli stessi valori al nostro negozio online, prestando attenzione alla qualità del nostro catalogo di prodotti. Lavoriamo infatti con le marche più prestigiose e gli oltre 800 articoli che vendiamo sul nostro sito sono stati accuratamente selezionati e testati. Offriamo macchinari solidi, con una manutenzione pressoché nulla e a prezzi competitivi. La semplicità e la rapidità con cui valorizziamo le novità, che si tratti di prodotti oppure offerte, ci permette di soddisfare pienamente i nostri clienti tramite un’offerta costantemente rinnovata e un’eccellente esperienza utente.
Nelle nostre schede prodotto, abbiamo potuto fornire tutti i dettagli di ciascun articolo mediante immagini accattivanti e descrizioni complete. Tutti questi contenuti ci hanno permesso di ottimizzare la nostra indicizzazione che rappresenta, oggi, la nostra principale fonte di acquisizione di traffico.
Abbiamo destinato parte dei nostri sforzi all’indicizzazione naturale su Google introducendo parole chiave pertinenti nelle diverse pagine del nostro negozio online, e abbiamo lanciato delle campagne marketing a pagamento mediante Google AdWords, e questo ci ha permesso di moltiplicare il nostro traffico per 6,5 in soli 4 mesi!
Da un lato, grazie agli strumenti statistici, possiamo calcolare il nostro tasso di conversione, conoscere il rendimento delle nostre campagne marketing, determinare quali sono i prodotti acquistati più di frequente, misurare la redditività delle nostri fonti di traffico, ecc. questo ci permette di sviluppare strategie di vendita, mettere in evidenza i prodotti più venduti nella home page, conversare solo le fonti di traffico più redditizie e ottimizzare costantemente le nostre azioni di marketing. Questi strumenti, molto facili da utilizzare, ci consentono di guadagnare tempo prezioso ed essere quindi più efficaci e competitivi.
Dall’altro, il fatto di aver pubblicato il nostro negozio online su Facebook ci permette di offrire un miglior servizio al cliente. La nostra pagina Facebook rappresenta un luogo di scambio in cui diffondiamo le ultime novità del nostro catalogo, le offerte del momento nonché i preziosi consigli su diversi tipi di allenamento. Abbiamo già 2884 “Mi piace”! In questo modo, abbiamo conquistato e fidelizzato numerosi clienti, abbiamo dato visibilità alla nostra marca e creato una community di appassionati e questo ha generato un 21,6% in più di traffico verso il nostro negozio online in soli 2 mesi!
Allo scopo di soddisfare pienamente i nostri clienti, abbiamo attivato le modalità di pagamento più sicure del mercato – bonifico bancario, carta di credito, PayPal – che ci hanno permesso di dare fiducia ai nostri clienti e raggiungere una media di 3,3 prodotti per carrello e un carrello medio di circa 400 euro! Queste modalità di pagamento ci consentono di effettuare spedizioni internazionali in Portogallo, Francia, Italia, ecc. e quindi di ampliare la nostra comunità di clienti all’estero.
Il successo della versione mobile del nostro negozio online dimostra ancora una volta quanta fiducia hanno i clienti nei confronti della nostra attività online. Abbiamo attivato la nostra versione mobile in 5 minuti e senza costi aggiuntivi, e oggigiorno, i nostri clienti effettuano regolarmente i loro ordini di oltre 1000 euro attraverso il cellulare! I risultati sono impressionanti: attualmente generiamo oltre il 20% delle nostre vendite via cellulare!
La soluzione e-commerce MYTHO ha svolto un ruolo chiave per l’incredibile crescita della nostra attività!
I vantaggi MYTHO
...per incrementare le vendite:
- I numerosi modelli e-commerce ci hanno permesso di personalizzare facilmente il design del nostro negozio online e fornire un’immagine professionale alla nostra marca.
- Abbiamo potuto contare sul supporto tecnico, un servizio indispensabile nell’e-commerce.
- L’hosting di MYTHO ci permette di beneficiare di un negozio online 100% disponibile e un tempo di caricamento delle pagina ultra rapido, incluso nei periodi di saldi e durante i picchi di vendite, questo permette un’esperienza utente impareggiabile.
- MYTHO ci fornisce tutti gli strumenti necessari per ottimizzare l’indicizzazione naturale per ottenere un buon posizionamento nei risultati Google.
- Grazie a MYTHO Mobile Store, abbiamo attivato la versione mobile del nostro negozio online in 5 minuti e senza costi aggiuntivi, e attualmente genera oltre il 20% delle nostre vendite!
Raccomandiamo MYTHO per la semplicità di gestione della soluzione e per l’accompagnamento costante dei suoi esperti e-commerce. Siamo molti contenti che la nostra attività sia diventata redditizia in così poco tempo e che le previsioni di crescita siano eccellenti. MYTHO è l’alleato ideale per avere successo nell’e-commerce!
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