Lo specialista degli accessori per la rasatura
Specializzato nei prodotti per la rasatura, Rasoironline propone una gamma molto ampia di articoli, ricariche, lame, accessori, oltre 700 in totale. Una scelta molto vasta e una selezione rigorosa dei prodotti tra le più grandi marche come Braun, Philips, Uki, Wilkinson, Bic… rappresentano i due assi principali di Rasoironline. Questa politica di qualità gli ha permesso di guadagnare ogni giorno più di notorietà e di diventare una referenza nel settore. Un servizio cliente estremamente reattivo risponde alle richieste e alle esigenze dei clienti per fornire informazioni sui prodotti e sugli ordini.
Per ottimizzare la reattività del servizio clienti, la sede legale e il magazzino si trovano nello stesso luogo.
I fattori chiave del successo
Philippe DAVID, direttore generale, ci svela i tre elementi chiave del suo successo dopo 7 anni di attività.
Prima di tutto, lavoriamo ogni giorno per ampliare la nostra gamma, proporre sempre più articoli e rispondere alle nuove esigenze e aspettative del mercato. In media, aggiungiamo al catalogo 50 articoli al mese.
Abbiamo adottato una strategia di acquisizione clienti attraverso Amazon, il sito mobile, ecc. … che ci permettono di accrescere il nostro fatturato. Amazon risulta essere estremamente efficace e rappresenta oggi più del 20% delle nostre vendite.
Gli internauti possono confrontare i prezzi prima di effettuare un acquisto, è per questo che valorizziamo i nostri prodotti sui comparatori di prezzo come Google Shopping… Ogni giorno, pubblichiamo il nostro catalogo su due siti di comparazione e generiamo così il 7% delle nostre vendite. MYTHO ci permette di misurare precisamente il margine generato dal prodotto su ciascuno di questi siti, un mezzo ideale per modificare le offerte e ottimizzare il nostro margine commerciale.
La vendita su cellulare è cresciuta molto velocemente, questo mezzo di comunicazione risulta davvero efficace e pratico per i consumatori. Il nostro sito mobile, disponibile automaticamente grazie a MYTHO, ottiene grande successo e rappresenta quasi il 5% delle nostre vendite.
I nostri clienti hanno bisogno regolarmente di ricariche, abbiamo quindi deciso di inviare con frequenza dei messaggi per ricordare di effettuare i riordini prima che si arrivi a esaurimento scorte! Grazie a questi invii regolari, il nostro tasso di conversione è quasi del 4%, superiore ai grandi del settore! Soddisfare i clienti fidelizzandoli è uno degli elementi di cui andiamo molto fieri!
I vantaggi MYTHO
...per moltiplicare le opportunità di vendita:
- Lo Smartfeed MYTHO ci permette di esportare le nostre schede prodotto verso i siti di comparazione di prezzi di nostra scelta, in maniera automatizzata. La possibilità di misurare la prestazione di ciascun prodotto ci permette di aumentare la nostra redditività.
- Il Market Place Manager, ottimizza la nostra presenza su Amazon attraverso la pubblicazione molto semplice dei prodotti, la gestione integrata degli ordini e la sincronizzazione dello stock! Abbiamo a disposizione tutto ciò che ci permette di ottimizzare la nostra efficacia.
- MYTHO Mobile Store, abbiamo un sito versione mobile efficace grazie all’attivazione di MYTHO Mobile Store che si effettua in tre clic, in questo modo possiamo seguire le abitudini dei nostri clienti effettivi e potenziali.
- Strumento di invio email integrato: una soluzione mailing totalmente integrata che ci permette di inviare in maniera semplice le nostre newsletter e promemoria a oltre 19.000 contatti. Una vera e propria fonte supplementare di traffico e vendite.
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