20 anni di attività, 4 anni di successo in e-commerce!
Quindici anni dopo l’apertura del nostro negozio, specializzato nella vendita di pistole a pallini e accessori, conosciuti come Airsoft, siamo cresciuti anche su Internet grazie alla creazione di un sito e-commerce online.
Dal 2002, abbiamo adottato una strategia costante che punta a soddisfare al massimo i nostri clienti a cui proponiamo prodotti di qualità e offriamo servizi di informazione e accompagnamento per un’esperienza di acquisto unica, pubblicando online una gamma di articoli estremamente ricca.
Proponiamo dai 3 ai 5 nuovi prodotti al giorno e presentiamo l’offerta più completa del mercato: tutti gli articoli Airsoft presenti in Francia sono disponibili sul nostro sito!
I fattori chiave del successo
Laurent Michelot, Manager, ci svela gli elementi chiavi del successo di Lilifolies Airsoft.
Dopo una brutta esperienza con una soluzione e-commerce troppo complessa e che non ci apportava tutte le funzionalità di cui avevamo bisogno, abbiamo deciso di scegliere il leader del settore, MYTHO. Ci ha impressionato il numero di siti di referenza e la qualità della loro soluzione.
Dopo 3 anni di utilizzo, il bilancio risulta estremamente positivo. MYTHO ci accompagna perfettamente nella nostra avventura e-commerce con una soluzione completa in costante evoluzione.
In termini di cifre, anche qui il bilancio risulta positivo, il nostro fatturato è quintuplicato in tre anni, oggi realizziamo unicamente attraverso il nostro sito Lilifolies Airsoft by MYTHO 150.000 euro di fatturato al mese. Abbiamo focalizzato la nostra strategia marketing sull’arricchimento e la segmentazione del nostro database per mantenere un contatto costante con i nostri clienti e potenziali clienti. La nostra newsletter conta oggi oltre 41.000 abbonati con cui condividiamo la nostra passione. Inviamo almeno una newsletter al mese con offerte promozionali, novità e codici di riduzione!
La soluzione MYTHO integra tutti gli strumenti per gestire campagne di mailing e con l’analisi delle prestazioni, abbiamo imparato a comprendere le aspettative dei nostri lettori e il nostro tasso di apertura medio supera ormai il 30% e le nostre vendite aumentano del 18% nei giorni che seguono l’invio.
Un elemento di sviluppo importante per noi sono i Marketplace - eBay e Amazon – che rappresentano più del 20% delle nostre vendite online, un canale le cui prestazioni sono eccezionali! La gestione dei Marketplace si realizza direttamente all’interno della soluzione MYTHO e questo ci permette di ottenere enormi vantaggi. La nostra strategia di contatto continuo con i nostri clienti e potenziali clienti ci consente di raggiungere un tasso di conversione di oltre il 2%, un vero successo!
I vantaggi MYTHO
- Funzionalità mailing estremamente ricche, possiamo creare in modo estremamente semplice una newsletter, inviarla al target desiderato e misurare i risultati ottenuti. Nessun’altra soluzione integra funzionalità così complete.
- Un sito mobile integrato su cui i clienti possono visualizzare perfettamente il nostro catalogo di prodotti attraverso il loro dispositivo mobile. Attivato con pochi clic, il nostro sito mobile rappresenta un canale di vendita supplementare con un’ergonomia e un design adeguati. I nostri clienti lo adorano e per noi rappresenta più del 6% delle nostre vendite, in continua crescita.
- La gestione dei Marketplace – eBay e Amazon - ci permette di beneficiare della potenza di questo canale di vendita dove pubblichiamo i nostri articoli, in maniera molto semplice, e inoltre recuperiamo gli ordini direttamente nel back office MYTHO e anche la sincronizzazione dello stock è garantita.
- Lo studio grafico MYTHO ha realizzato il design del nostro negozio online, una grafica bella e allo stesso tempo efficace, che rispetta perfettamente le buone pratiche dell’e-commerce. Il processo di acquisto nonché gli elementi di affidabilità, modalità di pagamento e di spedizione, sono estremamente valorizzati, i clienti si sentono rassicurati e ordinando con piacere.
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